Cronaca

Incendio in casa, grave padre Sindaco di Corigliano

CORIGLIANO D’OTRANTO (LE)  –  Sfiorata la tragedia ieri sera a Corigliano d’Otranto. In un incedio domestico ha rischiato di perdere la vita Gaetano Fiore, 75 anni, papà del sindaco di Corigliano, Ada Fiore. L’uomo, che si trovava nella tavernetta della propria abitazione, in via Maria Ausiliatrice, è stato circondato dalle fiamme divampate improvvisamente.

A causare il rogo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un mozzicone di sigaretta finiti in mezzo ai cuscini di un
divano. Non si sarebbe accorto di nulla.

Fra l’altro, a complicare le cose, anche problemi di  vista di cui soffre l’anziano. Le fiamme hanno divorato i tessuti del divano e poi velocemente si sono propagate per tutta la stanza che nel giro di pochi minuti si è trasformata in un inferno.

Fuoco e fumo hanno letteralmente imprigionato lo sfortunato 75enne che non è più riuscito ad allontanarsi. I soccorsi sono stati tempestivi. Sul posto pompieri e 118. Al loro arrivo i medici lo hanno trovato riverso a terra, privo di sensi.

Caricato in ambulanza, lo hanno trasportato direttamente al ‘Perrino’ di Brindisi.

La prognosi è riservata. Le ferite sono gravi. Avrebbe rimediato ustioni sull’80% del corpo. I Carabinieri hanno avviato ulteriori accertamenti.

Articoli correlati

Il Salento brucia, Verardi: bisogna pretendere attenzione

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto portavalori

Redazione

Controlli nel Salento: gravi irregolarità sul lavoro, denunciati 25 imprenditori

Redazione

Uccise la moglie a coltellate in presenza dei figli, ergastolo per Luigi Leonetti

Redazione

Gps nell’auto della ex, avvocato nei guai per stalking

Redazione

L’ex sindaco Piccione si dimette da tutte le cariche e chiede i domiciliari

Redazione