Sport

Lecce, Tesoro: “Sono fiducioso”

LECCE  –  “Il gruppo è coeso”: parola di Franco Lerda. L’allenatore del Lecce spazza, ancora una volta, tutti i dubbi riguardanti presunti malumori all’interno dello spogliatoio. Le parole a questo punti non bastano. Servono i risultati, una vittoria.

E dall’inizio del campionato un successo, questa volta, servirà per conservare il 1° posto, non passare da inseguiti a inseguitori, forse e soprattutto salvare la propria panchina.

Il Campionato del Girone A, che sembrava chiuso fino a qualche settimana fa, si è improvvisamente riaperto.

Il Lecce, da quasi una settimana, ospita il Carpi al 1° posto. La squadra giallorossa, nelle ultime settimane ha perso certezze e autostima. Ritrovarle in un colpo solo non sarà semplice. E a rendere il compito più difficile saranno le assenze di cui dovrà tener conto il Tecnico giallorosso. Non ci saranno gli squalificati Giacomazzi, Di Maio, Pià e Foti, quest’ultimo potrà rientrare dalla prossima partita grazie allo sconto di una giornata dopo il ricorso presentato dalla società leccese. Lunga la lista degli infortunati: in difesa Esposito e Diniz; a centrocampo Bogliacino e Zappacosta.

I problemi maggiori sono per il blocco da piazzare davanti a Benassi. Potrebbe esserci il rientro di Ferrario che farebbe coppia con Vinicius mentre Vanin e Legittimo sarebbero gli esterni. In pre-allarme Semenzato. Convocato il giovane Luperto. A centrocampo, se il tecnico giocherà con il 4-2-3-1, Memushaj e De Rose saranno i titolari. In attacco la linea di trequartisti sarà formata da Falco, Jeda e Chiricò con Chevanton, punta avanzata.

Sull’attaccante uruguaiano Lerda ha precisato: “Tra di noi non c’è stato alcun tipo di alterco, come ho letto in questi giorni. Affronto questo momento con estrema serenità.  Da due settimane a questa parte lo vedo più pronto a livello atletico e valuterò se impiegarlo dall’inizio o a gara in corso”. Arbitrerà la partita Bruno di Torino, a partire dalle 14.30.

Molta fiducia ha espresso anche il Presidente Tesoro, il quale martedì scorso, con il figlio Antonio Tesoro e il Vice Presidente Munafò, ha voluto spronare la squadra in vista dell’impegno contro l’Albinoleffe.

Articoli correlati

Liverani ne convoca 23 per Cremona

Redazione

Lecce, quale modulo per la Reggiana?

Redazione

Lecce, l’attacco si risveglia proprio sul più bello. Ora i gol che pesano

Redazione

Lavoro sodo e cura dei dettagli: verso Lecce-Spal

Redazione

Disoccupato non ha i soldi per esame diagnostico: colletta da un gruppo di tifosi del Lecce

Redazione

Silvia Carofalo: “Gruppo forte e coeso. Sosta giusta per ritornare più carichi di prima”

Redazione