CronacaEventi

Su Internet in sicurezza, in un cd i consigli della Polizia Postale

LECCE  –   Si chiama ‘Comunica in sicurezza’ il progetto ideato dalla Polizia Postale italiana per garantire un accesso Internet sicuro ai minori. Con l’arrivo del Natale molti ragazzi infatti riceveranno in regalo computer, tablet e telefonini, esponendosi ai mille rischi che la rete comporta: pedofilia, stalking, siti pornografici.

Ecco perchè la Polizia Postale ha messo a punto un cd ricco di consigli utili , sia per i genitori che per i ragazzi, per evitare ogni rischio.

Nei centri commerciali che hanno aderito all’iniziativa, ‘Auchan’ e ‘Ipercoop’, per ogni acquisto di supporto elettronico, verrà distribuito un cd con una sorta di vademecum per evitare ogni rischio: come evitare programmi sconosciuti che possono riservare delle trappole, come usare in tutta sicurezza i social network evitando i cosiddetti ‘cyberstalker’ o i ‘cyber pedofili’.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Corecom ed è stata presentata a Lecce dal nuovo Comandante della Polizia Postale Salvatore Madaro. 

Articoli correlati

Turisti da ogni dove per brindare al “Novello in Festa”: il video impazza sul web

Redazione

Salta l’assemblea dei sindacati con i parlamentari

Redazione

18 migranti arrivano a Leuca in gommone, ci sono anche tre bimbi

Redazione

41enne morto nel canale, l’autopsia scioglierà i dubbi

Redazione

Banditi via con macchine fotografiche e obiettivi: bottino da circa 30mila euro

Redazione

Droga e furti in discoteca. Tre giovani in “trasferta” arrestati dai Carabinieri

Redazione