Cronaca

Mortale sulla 7ter: lutto a Veglie e Manduria

FRAGAGNANO (TA)  –  Tragedia nel tarantino sulla statale 7ter che collega Taranto a Lecce, all’altezza  di  Fragagnano.  In   uno schianto  che ha coinvolto   più veicoli tra cui un camion,  hanno perso la vita 2 persone.  Si tratta Leonardo Resta, 42anni di Manduria e di Salvatore Russo, 29 anni di Veglie.

4   i veicoli coinvolti e altrettanti i feriti di cui nessuno in pericolo di vita.

Tutti, tranne uno,  sono stati trasportati al ‘Giannuzzi’ di Manduria. Stando  ad una prima ricostruzione, il mezzo pesante proveniente  da Manduria con a bordo 2 uomini tra cui  Russo, per   cause ancora in corso di accertamento, avrebbe invaso la carreggiata opposta su cui viaggiava la Fiat Punto grigia  alla guida della quale c’era  il 29enne deceduto. A catena poi, sarebbero rimasti coinvolti altri 2 mezzi provenienti da Taranto in direzione Lecce.

L’impatto è stato micidiale.  Nello schianto  il mezzo pesante si è  ribaltato, il 42enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è finito in  mezzo alla strada. Il 29enne, invece,  è rimasto schiacciato tra le lamiere contorte della Punto. Miracolosamente illeso il padre del giovane di Veglie, seduto a fianco del guidatore.   Devastanti  le immagini dello schianto. La strada è rimasta bloccata per diverso tempo.

Sul posto i Vigili del Fuoco, il 118, i Carabinieri della Stazione di  Fragagnano,  la Polizia Stradale. Sul posto anche il Sindaco Michele Andrisano sconvolto dall’ennesima tragedia sul questo tratto di strada, che continua a mietere vittime. Sul caso, affidato al PM  Filomena Di Tursi,  è stato aperto un fascicolo.

Articoli correlati

Sicurezza stradale: controlli intensificati in tutti i quartieri

Redazione

I danni della bufera

Redazione

Scontro alla periferia di Tricase, sette giovanissimi in ospedale

Redazione

“Favori e giustizia”, Arnesano e Siciliano tornano liberi

Redazione

Inseguimento e spari a Galatina, al setaccio l’auto dei banditi

Redazione

Inchiesta alluvione, sopralluogo del tecnico della Procura

Redazione