Cronaca

Punta coltello alla gola della madre: arrestato

MASSAFRA (TA)  –   E’ arrivato perfino a puntarle un coltello alla gola, oltre ad averla minacciata più volte per soldi. Anche per pochi euro. E’ un 40enne alcolista di Massafra arrestato dai Carabinieri per i continui maltrattamenti nei confronti della anziana madre.

Una sfilza di accuse a far scattare le manette.

Maltrattamenti in famiglia, estorsione continuata, lesioni personali, minacce ed ingiurie. L’arresto è stato l’epilogo della drammatica storia che andava avanti ormai da tempo. Una storia che ha esasperato l’anziana al punto di decidere di chieder aiuto ai Carabinieri.

Così il 3 novembre scorso la donna in caserma, ha raccontato tutto. Ha raccontato delle minacce di morte, delle violenze e addirittura di quando il figlio, con problemi di alcol e in preda forse ad astinenza, le ha puntato un grosso coltello alla gola con la pretesa di 10 euro per comprare la birra.

Solo l’ultimo, questo, di una serie di episodi violenti e drammatici. A volte le ha lanciato contro oggetti presenti in casa provocandole anche delle lesioni. La povera madre ha raccontato inoltre di aver sempre evitato, nonostante tutto, di contattare le forze dell’ordine per non danneggiare il figlio, ma alla fine è crollata. Ha vuotato il sacco ammettendo anche di avere paura ormai di vivere in quella casa.

Tanto che non perdeva occasione per dormire fuori, come l’ultima volta che aveva avuto bisogno di cure mediche e ha deciso  di trascorrere la notte al pronto soccorso. Accertati i reati e la reiterazione degli atti violenti da parte dell’uomo, il GIP del Tribunale di Taranto Vilma Gilli, su richiesta del PM Lucia Isceri, ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti del 40enne che, quindi, è finito in carcere.

Articoli correlati

‘L’Indiano’ dietro le sbarre, stasera la 2^ puntata

Redazione

Muore a 39 anni dopo 5 giorni di ricovero in ospedale: la Procura indaga per omicidio colposo

Redazione

Sorprese a rubare nel supermercato, tre romene nei guai

Redazione

Polizze vita “monetizzate”: sequestro da 3,8 milioni all’ex amministratore Fse

Redazione

Processo Froth: condanne in Appello per 12 imputati. Oltre 80 anni di carcere

Redazione

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, arrestati tre imprenditori. Profitti di oltre 1 milione e 300.000 euro

Redazione