Eventi

Una magia di Natale per Giorgia e ‘CuoreAmico’

LECCE   –  La piccola Giorgia fa un’altra magia. E per Natale, regala ai salentini uno spettacolo meraviglioso: la sera del 21 dicembre, il Palazzetto dello Sport di Lecce, in via Merine, diventerà per la prima volta un immenso teatro ed ospiterà sul palco nomi fenomenali: Mario Biondi, Gigi D’Alessio, i Fichi d’India, l’uomo dei “pecchè?” Carmine Faraco, Pino Campagna.

E poi Mario Venuti, Antonio Maggio, Giada Indino e i Tangram.

La serata è presentata da Ciakky. Grande musica e divertimento assicurato per farci e fare un regalo di Natale unico.

Il ricavato dello spettacolo servirà ad aiutare Giorgia, la bimba amata da tutti i salentini e non solo, perchè anche a Parma e Londra, dove spesso è ricoverata, la adorano. Ma anche per i bimbi di ‘CuoreAmico Progetto Salento Solidsarietà’ “perchè – ha detto mamma Elisa – CuoreAmico è stato il primo in assoluto ad aiutarci e ad esserci vicino”.

Impossibile non innamorarsi degli occhioni scuri sempre allegri, nei quali non si intravede neanche la patologia, rarissima, con la quale convive da quando è venuta al mondo. Bisogna dare una mano, sempre, alla giovane e coraggiosissima mamma Elisa che si batte per rendere la vita della sua bambina meravigliosa.

L’obiettivo è un intervento negli Stati Uniti: un trapianto multiorgano che potrebbe salvarle la vita, ma che è l’ultima spiaggia. Giorgia è affetta dalla Sindrome di Berdon, è nutrita artificialmente, costantemente esposta alle infezioni che possono esserle fatali.

Ma ora è il momento della speranza e della gioia che tutti noi possiamo donarle, ricevendo in cambio una serata speciale ed un magico grazie. Elisa ha presentato ufficialmente lo spettacolo affiancata da Provincia, Comune e ‘Alba Service’ che ha messo a disposizione il Palazzetto.

E c’è un’altra, bellissima iniziativa: l’albero delle magie, addobbato con doni speciali: la tazza di Alessandra Amoroso, la maglietta autografata di Caparezza, la cinghia della chitarra di Pierdavide Carone, la maglia di Christian Ledesma e tanto altro…

Siamo tutti invitati alla grande festa: venerdì 21 dicembre alle 20.30. I biglietti – 25 euro sottopalco e 20 sugli spalti – sono disponibili in prevendita presso la ‘Clinica dell’accendino’, il ‘Bar Royal’ ed il ‘Moulin Rouge’ o si possono prenotare chiamando il 339/5456330.

Giorgia ci aspetta per scambiarci gli auguri per il Natale più bello…

Articoli correlati

Transumanza e nuove visioni, si chiude la Notte Verde

Redazione

“Valorizzazione del patrimonio culturale”: esperti a confronto

Redazione

“I Custodi del Fuoco”: in scena il parallelismo tra Sant’Antonio e Battiato

Redazione

“Mieru lallà”: il video lesionato per festeggiare San Martino, distanti ma uniti

Redazione

Natale mite e soleggiato: temperature in aumento

Redazione

The Valentine, on line il nuovo video di “Qualcosa di strano”

Redazione