Cronaca

Il CdA Unisalento ‘chiude’ a Miccolis e ai precari

LECCE   –   Due ‘no’ secchi dall’Università del Salento: il 1° all’ex Direttore Miccolis, il 2° alla stabilizzazione dei precari. La richiesta dell’ex Direttore generale dell’Unisalento Emilio Miccolis, che aveva richiesto di ritornare al vertice burocratico dell’Unisalento, è stata respinta dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, che ha ritenuto che le dimissioni di Miccolis fossero valide a tutti gli effetti dal momento di presentazione e che non potessero essere ritirate dopo il decreto del Rettore Laforgia che le ratificava.

L’ex Direttore sostiene, invece, che il decreto di ratifica sia stato approvato dopo il ritiro delle dimissioni, comunicato direttamente al Rettore Laforgia.

‘No’ del CdA Unisalento anche alla stabilizzazione dei circa 40 precari nell’organico dell’Ateneo salentino: anche in questo caso decisivo il parere legale dell’Avvocatura dello Stato che ha ritenuto che le prove selettive sostenute a suo tempo dai precari, non fossero sufficienti per assumerli oggi a tempo indeterminato.

Le due delibere sono state approvate dal CdA a maggioranza: erano presenti 5 dei 9 componenti. Favorevoli il Rettore Laforgia, i Professori Arachi e Campiti e il rappresentante di ‘Obiettivo Studenti’ Pierluigi Toma, mentre si è astenuto il rappresentante ‘Link-Udu’ Carlo Monticelli.

Articoli correlati

Risarcimento danni, Perrone l’ostinato: “Pensavo fosse vicenda chiusa ma troppi attacchi su Fb”

Redazione

Accoltellato in via Mazzini: è giallo

Redazione

Violento incendio in un’abitazione di via Vecchia Merine, i proprietari si mettono in salvo

Redazione

La polizia trova camion con 2 tonnellate di rame rubato

Redazione

Presicce, incendio al centro diagnostico: Tac in fiamme

Redazione

Furto alla Coin e fuga contromano in centro: 5 arresti

Redazione