Cronaca

Manifesti ENEL, Green Peace smentisce: “Noi non ne sappiamo niente”

BRINDISI  –  Gli alieni? Macchè. È stata la stessa ENEL in crisi mistica? Neppure? E allora, nessun dubbio! È opera di Green Peace. Questa la tesi più accreditata sulla paternità dei manifesti apparsi in questi giorni a Brindisi.

Con stampa, web e televisioni che a titolo diverso, confermano oppure avvalorano l’ipotesi che sin dal primo momento, è apparsa più credibile.

“Sono in arrivo nuovi filtri per le centrali a carbone della tua città”. Una scritta bianca e sullo sfondo la centrale di Cerano. Impossibile non accorgersi dei manifesti, almeno 8, tutti con lo stesso slogan. A dare nell’occhio sono soprattutto i 6×3, come quelli affissi a ridosso del Parco ‘Cesare Braico’ e al Rione ‘Cappuccini’, oltre ai cartelloni di dimensioni ridotte che si incontrano percorrendo via Appia e viale Aldo Moro.

Ma Green Peace, a meno che non abbiano mentito, non ne sa nulla. Abbiamo, infatti, contattato l’Ufficio Comunicazione degli ambientalisti più famosi del mondo. Sede romana. Al telefono, ci risponde il gentilissimo Andrea Boraschi.

Insomma, il Movimento non ne sa nulla. E il mistero, a questo punto, si infittisce. A pochi giorni, peraltro, dall’inizio del processo a carico dei 13 Dirigenti della società energetica. E allora, l’ipotesi aliena torna alla ribalta.

Chissà che le ceneri di Cerano non siano arrivate anche in un’altra galassia.

Articoli correlati

Evasi dal carcere minorile: entrambi si costituiscono

Redazione

Salice Salentino: prima l’incendio dell’auto poi del portone. Nel mirino una donna

Redazione

Il tentato furto sfocia in aggressione: anziana ritrovata sanguinante a terra

Redazione

Debiti Provincia- Alba Service: da dicembre futuro incerto per 150

Redazione

92 anni fa il trasformismo filo fascita, la borghesia leccese diventa mussoliniana

Redazione

La delibera c’è: l’IMID riprende i ricoveri

Redazione