Cronaca

Tricolore calpestato, vertice in Prefettura

LECCE – Dopo il gesto di alcuni manifestanti venerdì scorso che hanno calpestato durante la protesta il tricolore, stamattina in Prefettura a Lecce c’è stato un incontro tra i sindacati ed il Prefetto Giuliana Perrotta, la quale aveva da subito condannato l’accaduto, invitando i responsabili a farsi avanti.

Si è tenuta dapprima una riunione tra Sua Eccellenza ed i Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e poi l’incontro allargato alle altre sigle: Ugl, Fsi, Cobas e Usb. Tutti, pur comprendendo l’esasperazione dei lavoratori, stigmatizzano il gesto e prendono le distanze da chiunque fomenti atteggiamenti simili, lontani dalla cultura democratica del sindacato confederale italiano.

È stato inoltre riconosciuto dai sindacati l’ottimo lavoro svolto a Lecce dal Prefetto Perrotta. I contenuti dell’incontro sono contenuti in un documento sottoscritto da tutti i presenti.

Non si sono presentati coloro i quali hanno calpestato la bandiera, ai quali il Prefetto voleva regalare lo stemma dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

 

Articoli correlati

Schianto tra un tir e un’auto nel Barese: morti due giovani amici

Redazione

Rione Castromediano, “il bancomat dei ladri d’auto”

Redazione

Addio all’ex sindaco neretino Antonio Vaglio

Redazione

Minore accoltella al petto 19enne al culmine di una lite per gelosia

Redazione

Il braccialetto elettronico non basta, finisce in carcere 46enne

Redazione

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione