Cronaca

Rapina ai vigilanti, spunta la pista brindisina

GROTTAGLIE (TA) – Continuano le indagini della Polizia sulla rapina davanti all’ospedale ‘San Marco’ di Grottaglie. Indagini che superano i confini del tarantino. Spunta, infatti, tra le ipotesi la pista di Brindisi.

Sembra che i malviventi avessero un accento marcatamente messapico.

Ma nessuna pista è esclusa dagli investigatori che sono a caccia dei 4 uomini che, intorno alle 13, hanno messo a segno il colpo. Hanno assalito una pattuglia dell’Istituto di vigilanza ‘Vis’, davanti al ‘San Marco’. Le guardie giurate erano lì per ritirare il plico con i soldi dal Cup dell’ospedale. Il 5° plico della mattinata, tutti strappati ai vigilanti sotto la minaccia delle pistole, forti delle armi e dei passamontagna i banditi hanno racimolato un bottino di 7.500 euro per poi fuggire.

Stando alla ricostruzione degli investigatori, i 4 avrebbero atteso nascosti dietro un muretto le guardie giurate, un uomo e una donna, arrivati a bordo di una Punto. Alchè, il commando è entrato in azione immobilizzando e disarmando dapprima il vigilante rimasto fuori dalla struttura, impossessandosi dei primi 4 plichi pieni di denaro contante che si trovavano all’interno dell’auto; poi hanno atteso l’altro vigilante all’uscita e sempre sotto la minaccia delle armi, lo hanno costretto a consegnare il plico appena ritirato e l’arma in dotazione.

Oltre ai soldi, dunque, i banditi hanno recuperato anche le armi e un giubbotto antiproiettili, dopodichè sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti. Con tutta probabilità c’era un complice ad attenderli per facilitare la fuga.

Articoli correlati

Ilva, da oggi via agli interrogatori

Redazione

Dubbi sulle concessioni ad un lido sulla spiaggia di Leuca, la Regione acquisisce le carte

Redazione

S. Silvestro, non solo botti: 12enne finisce in ospedale dopo aver abusato di alcol

Redazione

Favori & giustizia: Arnesano ottiene i domiciliari

Redazione

Estorsioni all’industria fotovoltaica, in manette il clan ‘Buccarella’

Redazione

#nicastrosvegliati, 6 Comuni contro l’assessore: “Ecotassa ingiusta, ci opporremo”

Redazione