Politica

Accorpamento, raccolta firme pro Lecce ad Ostuni. Le condizioni dell’UDC in un protocollo a Brindisi

OSTUNI (BR) “Gli ostunesi vogliono l’accorpamento a Lecce. E lo dimostreremo a suon di firme” E’ con questo motto che gli esponenti cittadini del Centrodestra sono scesi in piazza nel tentativo, invero disperato, di convincere il Sindaco Domenico Tanzarella a fare retromarcia sulla delibera che, in tema di riordino delle Province, spinge la ‘città bianca’ verso Taranto.

Una battaglia che vede in prima fila Pdl e Udc, che puntano a raccogliere oltre 1.000 firme da portare in Consiglio comunale, per far cambiare idea a Tanzarella.

Un vero e proprio atto di forza che arriva in concomitanza con il protocollo di intesa che i maggiorenti dell’Udc e di Noi Centro, sponda Brindisi Città, hanno proposto al Sindaco Mimmo Consales.

I Gruppi consiliari delle forze centriste e i rispettivi Segretari cittadini chiedono a Consales, Perrone e Gabellone di prevedere l’assegnazione di un presìdio di Prefettura a Brindisi.

Ma qualora non vi fossero i presupposti, si legge nel documento, sull’Adriatico dovrebbero restare un Comando provinciale tra Carabinieri e Finanza, il Comando dei Vigili del Fuoco e il Tribunale.

Allo stesso modo, su Brindisi, la Regione dovrebbe garantire l’ubicazione delle sedi di Stp, Arpa e Asi, mentre sul fronte Provincia si chiede la riconferma dei corsi di laurea esistenti e un impegno nel valorizzare la ‘Cittadella’.

Articoli correlati

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Gallipoli Stefano Minerva

Redazione

Referendum giustizia, il Pdl: “Già 21mila firme nel leccese”

Redazione

Pd: chiuso l’accordo con Toma, pronta la segreteria provinciale

Redazione

Fitto: “Berlusconi non sarà un buon ricordo, peccato non abbia fatto un passo indietro. Poli fuori da Fratelli d’Italia”

Redazione

Gentiloni inaugura la Fiera del Levante. Emiliano lo incorona leader del centrosinistra (con bordate a Renzi)

Redazione

Corsa alla segreteria Pd tra voci, smentite e incontri segreti

Redazione