Politica

Argese vs Tomaselli: “Non seppellite Brindisi”

BRINDISI – Ancora scaramucce tra Pd e Udc in tema di riordino. A gettare benzina sul fuoco è il Segretario provinciale dell’Udc Ciro Argese che si scaglia genericamente contro i Parlamentari brindisini e nello specifico, contro il Senatore Pd Salvatore Tomaselli.

“Finitela di votare contro la vostra terra”, è l’appello lanciato da  Argese. Da un lato, una frecciatina che tira in ballo la firma della legge sull’accorpamento delle Province.

Dall’altro una difesa dell’ex Presidente Ferrarese, criticato dallo stesso Tomaselli. “Dopo che il  Ferrarese ha dichiarato di essere disgustato da questa falsa politica che  ha cancellato la Provincia di Brindisi e che poi si presenta, come se nulla fosse accaduto,  attraverso i suoi rappresentanti, ad una riunione per decidere a chi consegnarla, il Senatore Tomaselli non ha perso tempo per attaccare Ferrarese ingiustamente”, afferma Argese.

“Mi meraviglia – continua il Segretario – la dichiarazione con cui Tomaselli accusa Ferrarese di non averlo mai invitato, insieme ai suoi colleghi Parlamentari, al tavolo con i Sindaci. Sarebbe stato,  come invitare i carnefici al funerale della vittima”, precisa con ironia.
“Mi sarei aspettato invece dal Senatore e dai suoi colleghi, almeno un emendamento che non avesse consentito questo disastro. Adesso – conclude Argese –   in questa fase, invece, di decidere dove seppellire il cadavere della nostra città capoluogo,  i Parlamentari si impegnino a non votare nei prossimi giorni, la conversione del decreto in legge, per far sì che Brindisi resti capoluogo”.

I centristi lo dicono senza mezzi termini, una volta per tutte: “Non intendiamo consegnarci né a Lecce, nè a Taranto, ma accetteremmo soltanto 2 ipotesi: quella del ‘Grande Salento’ oppure quella del doppio capoluogo con un’altra Provincia“.

Articoli correlati

Eolico off shore? Non qui. Sit in organizzato da MRS dal Porto Miggiano

Redazione

Centro Intermodale, si apre uno spiraglio. Anzi No.

Redazione

Esordio a Palazzo Carafa per il sindaco Salvemini. 20 giorni per nuovo Consiglio (e giunta)

Redazione

Carcere, marine e caffè: tour de force dei candidati leccesi

Redazione

Il Centrodestra in attesa dell’anatra zoppa inventa l’Aventino part-time. Salvemini: “clamoroso abbaglio”

Redazione

Il PDL occupa il Consiglio regionale: “Vendola, o resti o vai”

Redazione