Politica

Prove di disgelo Taranto-Brindisi, Florido tenta la mediazione

TARANTO – I Sindaci della Provincia di Taranto danno  mandato al primo cittadino Ezio Stefàno e al Presidente della Provincia  Gianni Florido, di riaprire la trattative  con Brindisi in fuga verso Lecce.

Ma la strada è tutta in salita.

Al vertice, convocato  nel Municipio del capoluogo ionico sono intervenuti numerosi Sindaci del tarantino e poi  quelli di Ostuni, Cisternino e Villa Castelli,  il deputato Pd Ludovico Vico, i Consiglieri regionali  Pentassuglia, Cervellera, Mazzarano, l’Assessore regionale Michele Pelillo.

Tutti hanno fatto quadrato  intorno a  Taranto capoluogo, ma  hanno convenuto che il pericolo con le modifiche apportate al decreto sul riordino, è dietro l’angolo e l’iter alle Camere sarà rapido.

Per questo  è stato conferito ampio mandato al Presidente della Provincia Florido e al Sindaco di  Taranto di riaprire le  trattative con Brindisi per  correre ai ripari.

La mediazione, per tentare di convincere i Comuni e Brindisi  stessa,  dei vantaggi dell’unione con Taranto è già partita. Si  tenterà il tutto per tutto per riagganciare i cugini brindisini  che si sono incamminati verso il progetto della Provincia Salento’.

La diplomazia della Provincia di Taranto è già al lavoro e, in queste ore,  è alla ricerca di un incontro con il Sindaco Consales.  Le prossime ore restano decisive.

Articoli correlati

La Provincia chiede di acquisire l’Accademia di Belle Arti

Redazione

Pagliaro (FI): “Scandaloso quello che è accaduto all’aeroporto di Brindisi, si faccia chiarezza”

Redazione

Tap-Emilino, faccia a faccia a Bari. ll governatore chiede un nuovo appprodo

Redazione

Fitto: “Discutiamo per l’unità rinunciando tutti a qualcosa”. Vitali: “Siamo pronti ma non rinunciamo alla Poli”

Redazione

Il nuovo Pug va avanti: recepito in Giunta, ora tocca al Consiglio comunale

Redazione

Bufera Ilva, dal carcere le dimissioni di Florido

Redazione