CronacaEconomia

Gli operai del Mof da 10 giorni davanti all’Ilva

TARANTODa 10 giorni davanti ai cancelli dell’Ilva. Dal giorno della morte di Claudio Marsella, l’operaio di 29 anni che ha perso la vita in un incidente al reparto Movimentazione Ferroviaria.

I suoi colleghi da allora si sono piazzati con una tenda  davanti alla fabbrica.

Uno sciopero ad oltranza per dire NO alle condizioni in cui sn costretti a lavorare. Dicono NO principalmente all’accordo del novembre del 2010, siglato da azienda e sindacati metalmeccanici, che prevedeva la riduzione del personale.

La loro è una protesta civile e anche all’insegna della solidarietà per le famiglie degli operai, amici prima che colleghi, ammalati di cancro.

Questa mattina è arrivato a sostenerli anche il Vescovo di Taranto Mons. Filippo Santoro. Una visita c’è stata anche da parte del Sindaco – ci raccontano i lavoratori del Mof – e avrebbe garantito il suo impegno per l’aumento del personale nel reparto.

Nessun accordo, intanto, con i sindacati. Nelle scorse ore, un’assemblea indetta dalla Cils Fim è andata deserta, anzi, gli operai in sciopero premono per l’Rsu, per cui stanno raccogliendo le firme e se ne contano già diverse  migliaia.

Articoli correlati

Paradosso a S.Cesario: il reparto deserto affolla le cliniche

Redazione

Ancora guai per la promoter Cacciatore, ha evaso il fisco per oltre 200mila euro

Redazione

Addio al numero verde sui reati ambientali. La Regione non lo rinnova

Redazione

Ilva: è la giornata dello sciopero

Redazione

Frequentazioni pericolose, attività commerciale chiusa per 10 giorni

Redazione

Rapina da 500 euro nell’ufficio postale: banditi armati di pistola

Redazione