Cronaca

‘Sciroppati’ e ‘tarocchi’, 65.000 euro di profumi sequestrati al Porto

BRINDISISciroppati’ e ‘tarocchi’, occultati tra pesche in scatole e bicchieri di caramica. Ma anche molto costosi, per un valore commerciale che si aggira intorno ai 65.000 euro.

Sono ben 924 i cofanetti-regalo, marca contraffatta ‘Paco Rabanne’, rigorosamente ‘made in China’, sequestrati dalla Guardia di Finanza di Brindisi al varco doganale di Costa Morena.

A finire nei guai, un cittadino albanese, alla guida dell’autoarticolato sbarcato dalla motonave ‘Sorrento’ al Porto di Brindisi e ora denunciato all’Autorità Giudiziaria.

I militari delle Fiamme Gialle, in collaborazione con i funzionari della Dogana, hanno trovato i cofanetti nascosti nella parte centrale del mezzo, occultati tra confezioni di pesche sciroppate e bicchieri di ceramica, questi trasportati regolarmente. All’interno delle scatole, flaconi di profumo e gel doccia, dal valore commerciale stimato e complessivo di 65.000 euro, pronti ad invadere bancarelle di ambulanti e rivendite poco serie.

I profumi in questione, infatti, non conformi agli standard comunitari di sicurezza, rappresentano un  regalo poco ideale per il prossimo Natale. I prodotti,  privi di qualsiasi certificazione sanitaria, sono cosmetici altamente pericolosi per gli incauti consumatori italiani, che spesso attirati dal prezzo cedono alla tentazione del prodotto tarocco. 

Articoli correlati

Tre auto in fiamme tra Taranto e San Giorgio

Redazione

Sanità Service: sospese le procedure per esternalizzare il servizio informatico

Redazione

Rigassificatore, sotto accusa l’impiego della miscela pesante

Redazione

La sua ragazza morì nell’incidente: 35enne condannato per omicidio stradale

Redazione

Trovato tra i rifiuti cittadino francese, era scomparso dal 30 maggio

Redazione

Non demolisce la casa abusiva, arrestato

Redazione