Politica

M.R.S.: “Alle Primarie votiamo Renzi?”

LECCE – Un  post su Facebook del Presidente del Movimento Regione Salento, fa parlare nel Centrosinistra. Paolo Pagliaro propone un dibattito aperto ai militanti e aderenti al Movimento da portare all’interno del Consiglio direttivo: “E se alle primarie votassimo per Renzi?”.

“Con Renzi c’è comunanza di intenti e assonanza di idee basate, sostanzialmente, sul concreto bisogno di ricambio generazionale di una classe dirigente, ormai stanca e obsoleta, assuefatta ad un altrettanto vecchio modo di far politica, tramite l’uso di uno strumento democratico come le elezioni Primarie”. Scrive Pagliaro.

“La riduzione del costo della politica,  l’abolizione di vitalizi e di ogni sorta di sprechi e sperpero di denaro pubblico è un ulteriore battaglia che ci accomuna.

Occorre ripartire dall’Italia che funziona, da quella parte di Paese che non si è arresa e che lotta per andare avanti, da quella porzione di territorio che va difeso e valorizzato nelle sue eccellenze.

Occorre, scrive, investire sui cittadini, sulla società civile, puntando su amministrazioni virtuose e di prossimità, guardando al futuro, alle proposte e alle idee, anziché parlare in ‘politichese’, barricandosi nei palazzi del potere.

“La nostra – incalza Pagliaro – non è una scelta di posizionamento politico, ma apprezziamo il metodo delle Primarie, infatti, siamo stimolati a partecipare ogni qualvolta sentiamo parlare di Primarie tanto nel Centrodestra, dove potremmo esserne protagonisti, quanto nel Centrosinistra.

Credo che, al momento, per la situazione politica attuale, sia auspicabile la vittoria di Matteo Renzi alle Primarie del Centrosinistra.

Alla luce di tutto ciò, chiedo la partecipazione attiva di tutti coloro che vorranno offrire il loro personale contributo di idee e valori sull’argomento.

Dopodichè conclude –questa discussione la porteremo all’interno del nostro Consiglio direttivo e decideremo, qualora ci fosse condivisione da parte vostra, di prendere una posizione ufficiale da protagonisti, in prima linea, come sempre!”. 

Articoli correlati

Consiglio Comunale: nominate le Commissioni, martedì i Presidenti

Redazione

Regione, Emiliano ai partiti: “Scegliete voi gli assessori” ma ora è tutti contro tutti. Sceglierà lui

Redazione

Vincenzo Mele nel direttivo Mrs di Novoli con Delega al Marketing e Comunicazione

Redazione

Gallipoli, Primo confronto tra i tre candidati a Sindaco: Fasano, Minerva e Quintana

Redazione

Poli Bortone su Ilva: “Vendola si dimetta al più presto”

Redazione

Bellanova: “Giovedì tavolo su xylella”. Scissione con Renzi? “Valutazioni in corso”

Redazione