CronacaEconomia

Rampino su Omfesa: “Cosa c’è dietro il rifiuto delle banche?”

LECCE – “La notizia del passo indietro di alcune banche, che avevano promesso sostegno finanziario all’Omfesa,  desta molta preoccupazione e non poche perplessità”. A dirlo è il Consigliere provinciale del Pd Alfonso Rampino.

“La motivazione addotta dagli istituti di credito, ovvero che il blocco della disponibilità ad erogare 1 milione e 600mila euro sarebbero frutto delle notizie di stampa che parlano di un’indagine a carico dell’azienda, sa del paradossale.

E’ solo un pretesto – incalza Rampino –  il vero problema per le banche è la sostanziale fragilità aziendale.

Altrimenti non avrebbero atteso mesi prima di concedere l’erogazione, pur in assenza di indagini.

E’ dovere delle banche coinvolte chiarire sino in fondo questi aspetti, per fugare qualsiasi dubbio che ad oggi  sta rendendo ancora più drammatica la situazione delle 100 famiglie coinvolte”.

Articoli correlati

Bimbo precipita dal sesto piano di un palazzo: dichiarata la morte cerebrale

Antonio Greco

Antimafia e turismo, rinnovata l’intesa tra prefettura e carabinieri in congedo

Redazione

Rapina e occupazione abusiva: eseguiti due ordini di carcerazione tra Nardò e Gallipoli

Redazione

Bancarotta delle RSA, ai domiciliari imprenditore Schettino

Redazione

Lizzano, scontro tra auto e trattore sulla provinciale 125: muore un 46enne

Redazione

Rissa nel carcere di Lecce, 29 indagati: cinque detenuti baresi coinvolti

Redazione