Sport

Lerda: “L’arbitro?Mi sembrava di sognare”

LECCE – 2 punti persi: non ha dubbi, mister Lerda e non potrebbe essere altrimenti. Sia per il doppio vantaggio, che per il modo in cui è avvenuta la rimonta lariana. Il tecnico, da perfezionista qual è, rimprovera i suoi per la cattiva gestione del vantaggio, seppur in inferiorità. Impossibile, però, non tener conto dell’incisività delle decisioni arbitrali.

“Una squadra come la nostra deve vincere, anche in 10. Ci abbiamo messo del nostro, certo che ha influito anche l’arbitro. Abbiamo subito 4 rigori, 3 non c’erano: oggi mi sembrava di sognare. Poi ce n’era uno clamoroso su Foti…

Il tecnico respinge poi le critiche a Chiricò: “Se è vero che ha mancato, sullo 0-0, due occasioni importanti, è altrettanto vero che il suo bellissimo cross ha propiziato il gol di Foti. “Ha sbagliato un gol facile, però poi ha fatto quell’assist per il gol: ci sta, non è il caso di criticarlo”.

La partita è ormai finita, inutile prolungare le recriminazioni. Domenica arriverà la Virtus Entella, ora a soli 3 punti di distanza. Ma la classifica, il mister, non sa neanche cosa sia. “Ma la classifica manco la guardo dopo 6 partite. Comincerò a dare uno sguardo dopo la decima, ma solo a livello indicativo”.

Ultima nota sui tifosi, con il rammarico del mister di non avergli regalato una vittoria. “Sono molto importanti, mi dispiace solo non avergli regalato una vittoria. Ce l’abbiam messa tutta, non è bastato”.

Articoli correlati

Lecce-Cremonese per sfatare un tabù

Redazione

Lecce, Vanin: “Dobbiamo reagire meglio alle difficoltà”

Redazione

Il Lecce lascia il ritiro: stasera a Trento sfida il Frosinone

Redazione

“Solo come in area di rigore”, il calcio In un romanzo

Redazione

Gallo c’è, Corini aspetta Hjulmand e Nikolov

Redazione

Monza-Lecce: arbitra Doveri di Roma 1

Redazione