Cronaca

Dolore a Nardò, Alberto non ce l’ha fatta

LECCE –  Ha lottato per 5 giorni. 5 giorni durante i quali i medici non hanno mai sciolto la prognosi. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente stradale di mercoledì sera. Non ce l’ha fatta Alberto Zacchino, se n’è andato a 18 anni.

Era di Nardò, dove frequentava il liceo scientifico.

Tifosissimo della Juve, di Del Piero, e fidanzato con una coetanea. L’incidente è stato uno scontro frontale sulla provinciale che collega Copertino a Nardò.

Alberto che aveva preso la patente da poco, era alla guida di una Toyota Yaris. Lo schianto, improvviso, è stato contro una Passat, guidata da un uomo di 50 anni di Copertino.

Ai sanitari del 118 arrivato sul posto erano subito apparse gravissime le condizioni del ragazzo, trasportato in ambulanza, a sirene spiegate, in codice rosso nell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. È lì che il giovane è stato ricoverato per 5 giorni nel reparto di Rianimazione.

Poi la peggiore delle notizie.

E la sua famiglia – il padre è uno stimato carabiniere che presta servizio presso la Tenenza di Copertino – affranta e sopraffatta dal dolore ha fatto una scelta d’amore, donando gli organi di Alberto.

Articoli correlati

Sanitaservice, USB in corteo: “Basta col part-time”

Redazione

Tragedia sulla Veglie-Torre Lapillo, 67enne muore precipitando dal terrazzo

Redazione

#unautopergiuseppe, l’obiettivo è vicino: mancano 4mila euro. Continuate a donare

Redazione

Allarme criminalità e poliziotti col contagocce, Uil: “Ora ci ascoltino”

Redazione

Processo D’Agata, tutto rinviato davanti al Giudice monocratico

Redazione

Droga e spaccio: tre arresti

Redazione