Politica

Ferrarese scrive a Monti: “Gli sprechi non sono nelle Province”

BRINDISI – “La Provincia di Brindisi ha sempre risparmiato evitando gli sprechi”. A dirlo è Massimo Ferrarese che prende carta e penna e scrive al Premier Mario Monti, dando ‘consigli’ sulla spending review che  a suo avviso, andrebbe rimodulata.

“A sprecare semmai, come emerge in questi giorni – afferma Ferrarese – sono molte Regioni italiane con spese inutili e ruberie ben più grandi  del risparmio che garantirebbe il riordino delle Province.

Eppure il Governo ha ostinatamente preferito proseguire per la strada tracciata, penalizzando questa Provincia. Proprio noi che, invece, siamo stati i precursori della spending review e ora rischiamo di perdere lo status di città capoluogo dopo 85 anni.

Noi che, per primi in Italia, già tre anni fa ci siamo ridotti i compensi del 20%; abbiamo eliminato le auto blu degli Assessori mettendole a disposizione della nostra Polizia provinciale e abbiamo finanziato numerosi interventi nel campo sociale”.

L’elenco del Presidente continua, a testimonianza dell’impegno dell’ente: “La nostra Provincia – scrive ancora Ferrarese – ha cercato di contribuire  al rilancio dell’economia in un momento di crisi, mentre numerose Regioni, non solo non risparmiavano ma erano divenute cassaforte per le spese personali di alcuni amministratori.

Con grande rammarico e senso di impotenza – conclude il numero uno della Provincia – sarò a breve costretto a lasciare la mia carica, che costa meno di un decimo di quella di un qualsiasi Consigliere regionale”.

Articoli correlati

Lecce, gli spazi per la sosta riservati ai clienti delle farmacie diventano per carico e scarico

Redazione

Nuova politica coesione, Fitto: “Cinque priorità, Stati decideranno come usare risorse”

Mariella Vitucci

Regionali, sempre più vicino il campo largo

Redazione

Nuova politica coesione e sviluppo regionale: Fitto a Bari con il gruppo europeo ECR

Redazione

Ama la tua terra come te stesso, Pagliaro fa tappa a Torre San Giovanni

Redazione

Lavoro sotto il sole, FDI: “Ordinanza da estendere al settore igiene ambientale”

Redazione