Cronaca

Tragica rapina a Maglie, tabaccaio ferito da un colpo d’arma da fuoco

MAGLIE (LE)– La rapina sfocia nel sangue, il bandito non esita a sparare e il titolare finisce in ospedale, con un proiettile nella gamba. Una rapina violenta quella avvenuta a Maglie  alle 13. 30 circa, in una tabaccheria sulla via per Scorrano, molto frequentata , costellata di negozi.

Il bandito solitario è entrato nel negozio con il volto coperto da un passamontagna arancione e armato di pistola. Ha minacciato il titolare, gli ha intimato di consegnare il denaro, poi  di fornte all’inaspettata reazione di questo, ha sparato. Un proiettile si è conficcato nella gamba di Donato Bello, mentre il bandito è fuggito, inseguito da un ragazzo che dopo aver assistito alla scena ha tentato di bloccarlo, inseguendolo, perdendo poi le sue tracce, ma riuscendo a recuperare la pistola  di cui il bandito si è disfatto nella fuga.

 Momenti concitati, subito dopo. Un’ambulanza del 118 ha trasportato il ferito nel vicino ospedale di Scorrano. L’uomo non è in pericolo di vita. I carabinieri della Compagnia di Maglie sono invece sulle tracce del bandito.

Articoli correlati

Festa di San Cosimo col botto, fuochi d’artificio sequestrati. Una denuncia e un arresto

Redazione

Tabaccherie nel mirino: ladri via con le sigarette

Redazione

A San Valentino “Questo non è Amore”, sul camper della polizia contro la violenza sulle donne

Redazione

Scontava 18 anni di carcere, in permesso ma ubriaco al volante. Ancora guai per l’omicida di Noemi

Redazione

Ritrovato il corpo di Filippo, macchina della solidarietà per riportarlo a casa

Redazione

Raffica di sanzioni e controlli sulla litoranea

Redazione