Cronaca

Colpi a raffica: nel mirino bar e tabaccheria

GIORGILORIO (LE) – Le  telecamere di videosorveglianza e gli antifurti   sembrano non fermare più i ladri che continuano a mettere a segno colpi, uno dietro l’altro, notte dopo notte, in esercizi commerciali con tanto di videosorveglianza.

L’azione fulminea, che non dura più di 5 minuti e i volti coperti, garantiscono almeno per il momento, l’impunità alle bande organizzate.

In un bar di Giorgilorio, il ‘Movida’ di via Dell’aquilone, nel giro di un anno i furti sono stati ben tre. L’ultimo la notte scorsa. Ad agire, tre persone incappucciate arrivate su una Fiat Panda verde rubata a Surbo poco prima. Con un piede di porco hanno scassinato la saracinesca, hanno rovistato nei cassetti, li hanno scardinati ed hanno portato via circa 1.000 euro. Hanno provato a forzare anche l’ingresso della sala videogiochi, ma la grata li ha fermati.

In tutto 6 minuti, alle 2 circa , dopo i quali i tre banditi sono fuggiti su un’Audi  scura, lasciando sul posto la Panda rubata, 6 minuti registrati dalle telecamere con i video ora in mano ai carabinieri: serviranno a capire se i banditi siano gli stessi  che sempre nella notte hanno scassinato la tabaccheria ‘Carlo Caffè’ a Casalabate, portando via il denaro prezente nelle macchinette e diverse sigarette.

Sono stati intercettati anche dai vigilantes, ma dopo un breve inseguimento sono riusciti a dileguarsi.

 

Articoli correlati

Lecce, ore d’ansia per un anziano scomparso

Redazione

Auto con 5 giovani si ribalta: paura sulla Taranto-Massafra

Redazione

Bari: neonato morto in culla termica, esami su materiale lettino affidati a genetista Previderè

Redazione

Morte in carcere, dopo la denuncia della moglie disposta l’autopsia

Redazione

Caso multe, il sindaco Trio presenterà denuncia contro ignoti

Redazione

Ruffano, si dimette il sindaco Cavallo

Redazione