Politica

Florido e Consales dicono ‘no’ alla Macroprovincia: “Il Governo la boccerebbe”

TARANTO- “Evitiamo di violare l’abc istituzionale: portiamo un progetto che stia nei confini della legge o daremo al Governo la possibilità di fare carne da macello della nostra identità territoriale”. È chiarissimo il Presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido sulla questione accorpamento.

“L’ipotesi della Superprovincia Taranto-Brindisi-Lecce non esiste, perchè è la legge che la esclude”. Lo ha detto nel corso dell’Approfondimento’ di TRNews.

Per quanto riguarda l’ipotesi di Provincia a due teste (cioè con doppio capoluogo Taranto-Brindisi): “Non ho nulla in contrario: se l’Amministrazione comunale di Taranto voterà in questo senso, rispetterò la decisione”.

Condivide il Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, che – sull’ipotesi del doppio capoluogo Taranto-Brindisi -ovviamente plaude all’apertura del Sindaco di Taranto Ezio Stefàno.

L’obiettivo è dunque quello di far arrivare, a Bari prima e a Roma poi, un disegno condiviso, perchè la decisione finale non cali dall’alto e da chi il Salento non lo conosce affatto.

Articoli correlati

Il Comitato Cittadino di Liberazione al fianco dell’avv. Fasano

Redazione

Sanità: Vendola blinda la Gentile, ma l’opposizione incalza

Redazione

Darsena San Cataldo, risacirmenti a 7 pescatori stoppati dai lavori di dranaggio

Redazione

Fitto apre il fuoco amico sulla nomina di Toti e il Cavaliere ci ripensa: “No a coordinatore unico”

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Maglie Ernesto Toma

Redazione

Tap, Capone: “Da subito San Foca, in Regione mai proposto Lendinuso,non so a cosa si riferisca Frisullo”

Redazione