Cronaca

In fiamme ‘Bri.ecologica’ del Presidente Roma

BRINDISI – Forse la mano di un piromane, di qualche nemico. Forse un cortocircuito. Di sicuro, un vero e proprio inferno cominciato alle 3.30 di notte e capace di distruggere uno dei 4 capannoni di ‘Bri.ecologica’ società di  smaltimento e movimentazione di rifiuti di vario tipo che fa capo al Presidente del ‘Città di Brindisi ‘Giuseppe Roma.

Uno degli stabili dell’azienda, sita su Viale Nobel nella zona industriale, è stato avvolto dalle fiamme con incredibile velocità. Focolaio, una porta a pannello che una volta distrutta, ha smesso di fare da diga al rogo, propagatosi rapidamente all’interno delle altre aree.

L’arrivo dei vigili del fuoco del Comando provinciale sul posto con 3 mezzi più un’autobotte giunta dall’Aeroporto, non ha impedito alle fiamme di incenerire i rifiuti, in gran parte cartacei, stoccati all’interno dello stabile,  ma soprattutto, i pompieri non hanno poturo fare nulla per alcuni costosi macchinari seriamente danneggiati dal fuoco e dal calore, così come il resto della struttura.

I danni, secondo una prima ed ufficiosa stima, supererebbero il milione di euro. Ancora sconosciuta la natura dell’incendio. Gli investigatori dei vigili del fuoco e della polizia stanno cercando di capire se sia stato o meno dolo anche se almeno per il momento, sul posto non sono state trovate tracce di materiale infiammabile.

In tal senso a dare una mano agli inquirenti, potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza, installate all’esterno del capannone ma, fortunatamente, salvate dalle fiamme.

Articoli correlati

Oltre 600 firme contro la riduzione dell’apertura delle Poste

Redazione

Ponte Primo Maggio: il Salento fa il pieno di turisti

Redazione

Atteso al “varco”: entra nella Ztl con 33 secondi di ritardo, multato

Redazione

Palazzetto di via Merine, Trevisi: “Situazione paradossale abbiamo chiesto l’accesso agli atti”

Redazione

Migranti stipati in un casolare: 6 denunce e un arresto

Redazione

Masseria Ghermi, Palazzo Carafa dà l’ok al bando

Redazione