
LECCE – Mentre il mercato continua a muoversi, soprattutto dietro le quinte (Lerda avrà Rolando Vanin, laterale brasiliano, per la corsia destra) al Lecce arriva un incoraggiamento del tutto speciale, da una voce che risuonerà familiare a Capitan Giacomazzi e altri compagni.
Da Riccione, dove si trovava per la festa di compleanno di Marco Materazzi, Serse Cosmi ha voluto far gli auguri alla squadra giallorossa, rimasta nel suo cuore dopo 6 mesi intensissimi.
Non nascondendo la sua rabbia per la situazione che ha tenuto in ansia la piazza e sicuramente, ha reso impossibile il prolungamento del matrimonio con il tecnico perugino. “Da tifoso del Lecce, quale ormai sono, sono incazzato anche io per quello che è successo. E’ chiaro, però, che non è il momento di fare le vittime perché bisogna rialzarsi subito. Sono certo che la piazza saprà farlo senza problemi, nei mesi splendidi che ho vissuto nel Salento ho avuto a che fare con gente straordinaria, che nel momento della retrocessione ha fatto vedere a tutta Italia la sua grandezza. Bisogna voltare pagina e farlo senza pensare che, perchè siamo il Lecce, ci è dovuto ritornare subito in B. La Lega Pro è dura, basti pensare a Napoli, Genoa, Perugia…”
Per il suo successore, Lerda, è già tempo di pensare al campionato e all’undici che domenica al ‘Via del Mare’, dovrà affrontare la Cremonese.
Un’undici che, al momento, presenta diverse incognite. Probabile che il mister lo appunti sul suo taccuino a matita, pronto ad usare gomma e penna a mercato chiuso.
mister noi ti vogliamo bene perke’ sei un sanguigno proprio km questa terra..in bocca al lupo per il suo siena davvero di cuore…………fabrizio
Grazie Serse.
Come tu stesso dici: “stu core nu be lassa mai”.