Sport

Lecce, rivoluzione in atto? E’ l’ora del dentro o fuori

LECCE – Le ore più difficili, quelle da cui dipenderà gran parte del futuro del Lecce. In corso, dopo la sentenza di 2° grado che ha confermato per i salentini la partecipazione al prossimo campionato di Lega Pro, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione.

Nulla di veramente nuovo, ma la bilancia ora come ora per alcuni giocatori, comincia a pendere dalla parte non giallorossa.

Il tesseramento di Donati è di fatto sfumato, mentre molti dei senior si guardano intorno e potrebbero abbandonare il club. Per Giacomazzi è sempre in piedi l’ipotesi di un ritorno in patria, magari al Penarol dove si è accasato il connazionale Grossmuller.

La linea difensiva, che a prescindere va rinforzata, potrebbe perdere 2-3 pedine: Esposito piace a Brescia e Cesena, Mazzotta ha estimatori in B e c’è sempre l’incognita Ferrario. Incerta anche la permanenza di Benassi, mentre Jeda, Delvecchio e Corvia potrebbero restare se si trovasse una nuova intesa con la dirigenza.

Sulla carta, insomma, potrebbe avvenire una vera e propria rivoluzione copernicana, ma la certezza è nelle intenzioni della proprietà. Che ha scelto il silenzio per fare quadrato nelle ore più calde, ma ha ribadito a chiare lettere al mister e al gruppo di avere l’ambizione di disputare un campionato di vertice, anche in terza serie. Tradotto: probabilmente molti andranno via, ma in questi giorni molti altri arriveranno.

E’ giunto il momento di fare scelte pesanti e chiare: in Lega Pro non c’è il nome sulle maglie da gioco, ma solo il numero. Come a dire che più della carta d’identità di chi resta, per affrontare un campionato pieno di insidie, servono motivazioni e attaccamento alla maglia.

Articoli correlati

Mercato Lecce, Laudisa a PGR: “attenzione al nome di Okereke”

Redazione

Corini: “Abbiamo le motivazioni giuste per fare bene”

Redazione

Lecce, Frabotta in prestito al Frosinone

Redazione

Il Lecce alla finestra con tre punti in tasca

Redazione

Taranto, tre gol all’Afragolese

Redazione

Helgason: “Giochiamo sempre per vincere. Il primo gol? Sarebbe fantastico”

Redazione