Eventi

Le corti di Galatina si aprono a mezzanotte

GALATINA (LE) – Mentre l’afa di agosto non dà tregua e tutti si riversano all’aperto per cercare un pò di refrigerio, al chiarore della luna a mezzanotte si spalancano le corti del centro storico di Galatina impreziosite da installazioni d’arte di artisti e designer locali artefici di 3 estemporanee dedicate a pietra leccese, cartapesta e terracotta.

E tra scorci di colonne, edicole e balconi va in scena l’accoglienza turistica nell’ottica di promozione e valorizzazione non solo dei beni culturali ma anche di quelli enogastronomici tipici del territorio.

Nella splendida cornice di vicoli, costellati di chiese e palazzi gentilizi, si accende la notte sulle note del jazz della New Orleans Dixie Band, del blues  dei Cadillac Records e del naturale suono acustico degli Elektrokustica.

E tra suggestive rievocazioni alle radici del tarantismo ‘Le corti a mezzanotte’, evento organizzato dall’agenzia Mood e patrocinato dall’Assessorato al turismo della città di Galatina, si conferma ribalta turistica per un Salento che risplende come una perla.

 

Articoli correlati

Dall’Università alle aziende, “Allenarsi per il futuro”

Redazione

CuoreAmico, la ventesima festa in Piazza Duomo è solo rimandata

Redazione

La Memoria rafforza gli anticorpi di comunità: le medaglie agli internati nei lager

Redazione

Senza distinzione, la Costituzione nelle carceri

Redazione

Puglia Pride, sabato 28 a Lecce parata e grande festa

Redazione

SalentoDonna: appuntamento con un Premio tutto al femminile

Redazione