Cronaca

Galatina: tentato furto all’Eurospin

GALATINA (LE) – Ladri in azione, ma senza successo. Il colpo all’Eurospin sfuma grazie all’antifurto che, una volta entrato in funzione, ha messo ko i banditi, costringendoli alla fuga. Tutto questo è successo di notte, a Galatina in via Guidano, in una zona periferica.

E dire che il gruppo, prima di entrare in azione, aveva cercato di manomettere l’occhio vigile, coprendo con dei fogli di alluminio, i sensori dell’allarme.

La trovata, in effetti, per un pò sembra aver lasciato ai complici un buon margine di tempo per agire, tant’è vero che erano riusciti a smontare una vetrata e ad introdursi nei locali. Giusto il tempo di guardarsi attorno, senza riuscire ad arraffare nulla, perchè nel frattempo l’antifurto è scattato ugualmente, nonostante la carta stagnola posizionata nei punti strategici. Di lì a poco è arrivata una pattuglia della vigilanza a cui era collegato.

Una volta sul posto, le guardie giurate hanno notato i segni dell’effrazione, ma degli autori nessuna traccia.

Insieme a loro sono intervenuti gli agenti del commissariato di Galatina che hanno eseguito un sopralluogo per verificare se mancasse denaro dalle casse o merce dagli scaffali. A quanto pare i malviventi sono fuggiti a mani vuote. Indaga la polizia.

Articoli correlati

Omicidio Nenè Greco, confermata in appello la condanna per Padovano

Redazione

Omicidio Castrì, eseguito quarto arresto

Redazione

Xylella, contadini contro tutti: anche la Grecia in giudizio alla Corte di Giustizia

Redazione

Escalation criminalità a Brindisi

Redazione

Polverini: “Lo sblocco della CIG, urgenza primaria”

Redazione

Ubriaco alla guida causa incidente: 6 feriti

Redazione