EconomiaPolitica

10 milioni per gli stage, Gabellone: “Le Province servono”

LECCE – Ripartono i tirocini formativi e Antonio Gabellone rilancia: “Ecco l’utilità della Provincia”. In conferenza stampa è stato presentato il piano dell’offerta formativa 2012 promosso dall’Assessore al ramo, Ernesto Toma. 10 milioni di euro, due in meno rispetto all’anno scorso, che la Regione ha trasferito a Palazzo dei Celestini.

“Così si continuano a creare condizioni favorevoli per una nuova importante stagione di specializzazione”, ha detto Toma. Al centro dell’attenzione ci sono i 210.183 iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’impiego in provincia di Lecce. Il piano ripartisce risorse fra 4 linee di intervento: adattabilità-occupabilità-capitale umano-assistenza tecnica.

Un importante trampolino per migliaia di giovani che hanno voglia di affacciarsi al mondo del lavoro. Il Presidente della Provincia poi si toglie qualche sassolino dalla scarpa. “Ecco a cosa serve l’ente”, dice. Portando come esempio, proprio la capacità di intercettare risorse e distribuirle sul territorio.

 

Articoli correlati

Protocollo di legalità, Cafaro: “accuse, paradossi e verità da chiarire”

Redazione

Aggiornamento Piano Rifiuti, Pagliaro: No ampliamento discarica Ugento e non si apra Corigliano

Redazione

Taranto – Ex ilva, dazi: nessun problema nella vendita.

Redazione

Taranto – Porto: Il viceministro Rixi in visita.

Redazione

Taranto – Porto: le grandi opportunità e i problemi.

Redazione

Partito Liberale: “Chiarezza politica e trasparenza per la città”

Andrea Contaldi