Cronaca

Blitz in mare: sequestrati 3 acquascooter a Casalabate

CASALABATE (LE) – Scene da film in un’assolata domenica d’estate in riva al mare. In tanti, infatti, hanno assistito ad un rocambolesco inseguimento fra le onde. Protagonisti: una motovedetta della Capitaneria di porto ed un acquascooter.

La fuga del bagnante in sella alla moto d’acqua si arresta inesorabilmente, quando i militari lo bloccano al largo. Tutto è partito da alcuni controlli in mare a Casalabate, eseguiti domenica pomeriggio dalla Guardia costiera insieme ai Carabinieri.

A destare preoccupazione fra i bagnanti erano proprio le evoluzioni di alcuni acquascooter al limite della distanza consentita. Uno, in particolare, pare scorrazzasse proprio nella fascia vietata alle moto d’acqua e riservata esclusivamente alla balneazione.

I controlli sono stati capillari. Cinque i mezzi ispezionati, tre dei quali sono stati posti sotto sequestro mentre i proprietari sono stati denunciati a piede libero per inosservanza delle norme di sicurezza della navigazione. Un altro è stato multato per navigazione in zona vietata. Il blitz è stato organizzato dopo una serie di denunce e lamentele da parte di numerosi bagnanti preoccupati dalla presenza degli scooteristi della domenica.

 

Articoli correlati

Nuova aggressione a Don Coluccia: tafferugli con la scorta e un arresto

Redazione

Droga e armi tra Lizzanello e dintorni: la Procura invoca più di due secoli di carcere

Erica Fiore

Animali torturati e uccisi nel Capo di Leuca, sit-in degli animalisti

Paolo Franza

Kadir, “un santone-gigolò” e le minacce di maledizioni

Paolo Franza

Puglia “malata” di gioco d’azzardo online: cifre choc tra Lecce, Taranto e Foggia

Mariella Vitucci

Blitz dei carabinieri, festa senza autorizzazioni e musica troppo alta: allontanati i 250 presenti

Redazione