Sport

Lecce, senti Lepore: “Per te anche in Lega Pro”

LECCE – Tra il saluto a Davide Brivio e l’attesa per la conferenza di lunedì nel Salento c’è chi sogna la maglia del Lecce. Non solo Chevanton, ma anche Checco Lepore, lo scorso anno al Varese. “Fisicamente mi sento alla grande, il campionato al Varese è stato entusiasmante, perché abbiamo sfiorato la promozione. Personalmente non ho giocato moltissimo, ma sono pronto a ripartire con la consapevolezza che in serie B posso starci tranquillamente”.

Ecco che la mente torna indietro a quel Lecce-Ancona e alla promozione in giallorosso, al termine di una stagione compromessa da un brutto infortunio. “Sono in scadenza e, se arrivasse la telefonata del Lecce, sarei in paradiso. Per questa maglia giocherei anche in Lega Pro: per il sentimento verso la mia squadra e perchè ho una gran voglia di riscattare quella stagione. Il ricordo di quel gol è incredibile, non succede a tutti nella vita di entrare ad un quarto d’ora dalla fine e fare gol sotto la curva nord”.

Il nuovo progetto giallorosso è ai nastri di partenza e Lepore si vedrebbe più che bene nel modulo propositivo di Franco Lerda. “Mi piace il modo di intendere il calcio del mister  e poi…nel 4-2-3-1 potrei esaltarmi, chissà”.

di Raffaele Pappadà 

Articoli correlati

Nardò, contro il Pomigliano si anticipa. Il Taranto aspetta il Gravina, contro il Fasano si recupera il 28

Redazione

Volley serie B, scatto d’orgoglio di Galatone che vince con Afragola

Redazione

Petriccione e Lucioni out contro il Brescia

Redazione

Basket A2, Nardò a caccia dei due punti con Agrigento

Massimiliano Cassone

Vitus Francavilla, il diesse Lauriola al lavoro. Sabato si va a Crotone

Redazione

Virtus Francavilla, arriva il portiere Francesco Forte

Redazione