Cronaca

Un chilo e mezzo di droga sotto il sedile, arrestati 2 corrieri

SPECCHIA TARANTINA (TA) – Sono stati bloccati, ormai giunti quasi a destinazione, due corrieri di droga, con l’auto carica di sostanza stupefacente. A finire in manette Oronzo Ciracì e Roberto Vitale, entrambi 23enni di Ceglie messapica. In viaggio su una utilitaria, in direzione di Martina Franca, i  giovani sono stati fermati dai carabinieri di Martina Franca per un controllo, in zona Specchia tarantina.

Ma di fronte al risultato della perquisizione dell’auto,  i due non hanno potuto giustificare, in alcun modo, i fatti fin troppo evidenti: sotto il sedile, lato passeggero, i militari hanno trovato un chilo e duecento grammi di marijuana.

La droga era avvolta nel cellophane, rivestito da scotch, in un’ unica grande confezione. Per Ciracì e Vitali, nullafacenti e già noti alle forze dell’ordine per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sono scattate immediatamente le manette.

Secondo gli investigatori i due brindisini potrebbero essere due corrieri, con un ruolo che va ad inserirsi in un sistema piu ampio di trafffico di droga. Ma saranno le indagini a fare luce sui fatti, a permettere di capire la provenienza della droga e per chi, i due 23enni, la stessero trasportando. Mentre Ciracì e Vitali sono in carecere e dovranno rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, le indagini dunque vanno avanti.

di Alessandra Martellotti

Articoli correlati

Scontro frontale tra due auto, ferita gravemente una donna

Redazione

“Santone” di Miggiano sotto indagine: “Sono strumento del Signore”

Paolo Franza

Truffa ad anziani, arrestati due napoletani

Redazione

Le taglia le ruote dell’auto poi le botte: marito a processo

Erica Fiore

Leverano, 46enne trovato senza vita: l’autopsia conferma il gesto volontario

Redazione

“Santone” sotto indagine. Si presenta come uno dei figli diretti di Dio

Redazione