CronacaPolitica

Volo soppresso, Pagliaro denuncia ma Giannini dice: Non so nulla

LECCE-L’annuncio a sorpresa di Ryanair sulla soppressione del volo Roma Brindisi delle 20,20, che arriva a ridosso della stagione turistica per il Salento non è una buona notizia. La compagnia aerea, in combutta con Aeroporti di Roma colpevole di aver aumentato i costi aeroportuali su Fiumicino e Ciampino del 14 % , ha deciso un netto taglio delle tratte, e il Salento tutto ne farà le spese.

Il volo rimarrà solo il lunedì, una volta a settimana, danneggiando chi raggiunge la capitale per lavoro e deve far rientro nel salento, e i tantissimi turisti che si preparano alle vacanze. Insomma, l’ennesimo sfregio alla nostra terra, denuncia Paolo Pagliaro dell’ Ufficio di Presidenza di Forza Italia, di fronte al quale la politica sembra indifferente. “Mentre Emiliano è occupato a mirare alla segreteria del partito, disinteressandosi della sua Regione, Ryanair penalizza il Salento, e sopprime una tratta importantissima per il nostro territorio, dice Pagliaro. Ma Emiliano evidente non è l’unico.

L’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini alla nostra richiesta telefonica di un suo intervento sull’argomento, si mostra del tutto impreparato. Dopo averci definiti degli stalker, perché ci siamo permessi di disturbarlo di domenica, dice: non so di cosa stiamo parlando. Non so nulla, vedremo domani. Non che l’argomento sia proprio passato in sordina. Sia sabato, appena uscita la notizia che domenica, siti d’informazione e quotidiani locali riportavano l’argomento in prima pagina.

Perché questa sembra essere l’ennesima batosta per un territorio considerato di serie B tanto che la Regione dovrebbe prendere per bavero Ryanair, commenta Pagliaro, ed invece come sempre si preferisce il silenzio e l’immobilismo. L’Aeroporto del Salento andrebbe sganciato dalla Seap, assegnando la gestione a noi salentini: sicuramente sapremmo quali sono le nostre esigenze e come far valere i nostri diritti”.

Articoli correlati

Carcere Taranto, detenuto si suicida durante l’ora d’aria

Redazione

Interdittiva antimafia per Gial Plast

Redazione

Operazione “Labirinto”: Scu e droga, chiesti 2 secoli

Redazione

Comitato Pro 275, nuova domenica protesta. L’appello: “Chiediamo un incontro a Emiliano”

Redazione

Minaccia di gettarsi dal tribunale per lite di vicinato. Allarme rientrato. IL VIDEO

Redazione

Ilva, il GIP lascia Nicola Riva in arresto

Redazione