Sport

Sticchi Damiani e Magrì: è polemica

LECCE  (di Tonio De Giorgi)- Il derby tra Virtus Francavilla e Lecce continua dopo il fischio finale. È botta e risposta tra  il presidente onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani e Antonio Magri’, numero uno della Virtus Francavilla.

Il presidente onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani  attacca. “La direzione arbitrale è stata scadente: sull’espulsione di Torromino l’arbitro ha preso un abbaglio. La rete di Giosa mi è sembrata regolare e poi la Lega Pro dovrebbe avere un’attenzione maggiore sugli impianti delle società che provengono dalla serie D”.

Sticchi Damiani ha qualcosa da dire anche a Calabro: “Battendo il Lecce ha coronato un sogno? Forse anche perdere due volte con il Foggia era un sogno: gli faccio i complimenti”. La replica del presidente della Virtus Francavilla non si è fatta attendere. “Il Presidente della Virtus Francavilla Calcio, Antonio Magrì, ha voluto replicare alle dichiarazioni di Saverio Sticchi Damiani. “Mi ritengo profondamente amareggiato per le dichiarazioni del Presidente Saverio Sticchi Damiani ad un noto sito leccese, da un professionista serio come lui mi aspettavo una maggiore sportività, la stessa avuta dal sottoscritto e dalla nostra società dopo la sconfitta subita a Lecce nella gara d’andata. Ci tengo a precisare che le misure del nostro terreno di gioco sono assolutamente regolari e rientrano nelle dimensioni, seppur al limite e previste dai regolamenti, dei campi di Lega Pro.

Solo nel mese di gennaio 2017 la Lega ha disciplinato un allargamento dei campi di gioco ed in virtù di questo il nostro terreno sarà oggetto di modifiche a partire dal prossimo anno. Considero questa polemica abbastanza sterile, poichè le stesse lamentele avrebbero potuto essere palesate nella partita di Coppa Italia disputata ad ottobre e questo non è avvenuto. Sono assolutamente dispiaciuto inoltre che si faccia riferimento alle due gare disputate contro il Foggia, queste sono allusioni decisamente molto gravi. Per quanto riguarda le dichiarazioni rilasciate dal mister, conoscendo bene l’entità del suo sogno, ritengo che lo stesso sia ben più ambizioso rispetto a quello di battere il Lecce, pertanto credo che il riferimento sia semplicemente da attribuire al sogno di una realtà, quella francavillese, che per la prima volta nella sua storia ha battuto il Lecce tra l’altro primo in classifica. Reputo infine, le polemiche sull’arbitraggio decisamente pretestuose, poichè è stato assolutamente corretto, anzi penso anche che l’espulsione di Alessandro sia stata leggermente affrettata”.

 

Articoli correlati

Lecce, ecco Ceesay: l’attaccante è pronto per le visite mediche: “Forza Lecce”

Redazione

L’intervista in esclusiva da Folgaria al pres. Sticchi Damiani: “Vogliamo alzare il livello di questa squadra”

Redazione

V.Francavilla, Idda assente, spazio a Solcia

Redazione

Serie A: il programma della seconda giornata. Oggi 4 gare

Redazione

Il salentino Antonio Dima è il nuovo Presidente del Cusi

Redazione

Pongracic va in Germania per curarsi: Banda e Helgason in gruppo

Redazione