Salento DOC  nasce nel 1996 con l’ambizione e l’orgoglio di Mixer Media e il supporto di forze attive sul territorio.
L’intento è quello di dar voce ad una terra che ha bisogno di essere adeguatamente riconosciuta e valorizzata.

L’appello che TeleRama lancia attraverso Salento Doc è quello di creare un  “cooperativismo solidale” tra istituzioni, amministrazioni, aziende e consumatori. E’ sempre più importante stringere maggiormente quel “patto etico” che miri a promuovere e sviluppare il “Made in Salento”.

Il progetto Salento Doc intende promuovere la cultura del “consumo consapevole”, sensibilizzando un consumatore distratto ad acquistare con intelligenza prodotti e servizi della nostra terra, dando una slancio propulsivo all’economia del territorio.

Una campagna di comunicazione e sensibilizzazione che coinvolge oltre al settore agro-alimentare, anche l’industria, la manifattura, l’artigianato, le industrie, i servizi, le strutture ricettive e ristorative del territorio jonico-salentino.

Uno strumento di notevole importanza per le nostre aziende, per il nostro territorio, per la nostra economia, per contrapporsi ai brand delle multinazionali che non permettono ai nostri eccellenti prodotti di essere riconosciuti sul territorio e, di conseguenza, diventare più forti sul mercato.

La campagna Salento DOC utilizza un piano di comunicazione strategica  atto a promuovere le attività produttive del nostro territorio attraverso la collaborazione di alcuni principali portavoce e protagonisti: enti, istituzioni, aziende.

L’intero media plan prevede la sinergia tra TeleRamaTeleRama 1, le radio di Mixer Media, un portale dedicato (SALENTO DOC) e, salentodoc.tv, il canale televisivo tematico dedicato interamente alle realtà imprenditoriali partner del progetto.
Tali mezzi raggiungono un numero considerevole di contatti e la loro fruizione integrata, permette di promuovere maggiormente il messaggio sotteso all’intero progetto Salento Doc.
Un approccio multimediale, una comunicazione mixata, ma sincronica, dei diversi media intorno a SALENTO DOC.

La campagna di comunicazione si sviluppa secondo le diverse esigenze aziendali e rappresenta una “vetrina” importante per le aziende locali, perché, oltre alla pianificazione su tutti i mezzi di comunicazione, si articola  anche in spazi personalizzati all’interno di produzioni televisive e radiofoniche in cui è possibile approfondire tematiche legate ai prodotti/servizi locali e alle singole aziende partner.

Garantirsi un posto all’interno di questa vetrina significa, per le aziende, allargare il ventaglio di possibilità di conoscenza e visibilità, significa affermarsi maggiormente sul mercato locale, fidelizzando i propri consumatori e conquistandone di nuovi; significa garantirsi un futuro; creare nuovi posti di lavoro, aumentando il livello occupazionale territoriale; significa crescita e sviluppo per tutti.

Salento Doc rappresenta un’opportunità per la crescita sociale e lo sviluppo economico del nostro territorio.

Il sito SALENTO DOC