Sport

Il Lecce batte il Fondi 2-0. La contestazione non si placa

LECCE- Il Lecce batte 2-0 il Fondi e cancella Foggia, ma non la contestazione della tifoseria, quella più calda che ha contestato Padalino a più riprese durante la partita. Anche uno striscione “Padalino vattene”, all’indirizzo del tecnico giallorosso che a fine gara ha applaudito tutto lo stadio lasciando il terreno di gioco. I giallorossi archiviano la pratica Fondi già nel primo tempo con le reti di Maimone e Torromino, quest’ultimo a segno su rigore.

La cronaca – Al 5’ taglio interno di Maimone su lancio dalle retrovie, aggancio perfetto ad evitare il portiere e poi la piazza in porta, 1-0. Al 7’ spunto di Torromino che viene agganciato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore che Torromino trasforma, 2-0

Al 24’ Gambino impegna Perucchini che respinge di piede sulla linea di porta. Al 25’ ospiti pericolosi ancora con Tiscione su punizione che Perucchini devia in angolo. Al 37’ conclusione centrale di Ferreira parata in due tempi da Baiocco. Al 40’ calcio d’angolo di Pacilli e colpo di testa di Cosenza che Baiocco devia in corner.

Secondo tempo poverissimo di emozioni. Bisogna attendere il 36’ per il primo tiro nello specchio eseguito dal giallorosso Tsonev, ma la sua conclusione risulta debole e centrale. Al 42’ anche Costa Ferreira prova, di sinistro, ma il tiro è centrale. Per il Lecce tre punti per ripartire anche se il distacco dal Foggia resta di quattro lunghezze poiché la capolista ha vinto sul campo del Catania. Domenica prossima il Lecce è atteso dalla trasferta di Cosenza.

LECCE (4-3-3): Perucchini; Drudi, Cosenza (cap.), Giosa, Vitofrancesco; Maimone (79’ Tsonev), Fiordilino, Costa Ferreira; Pacilli (83’ Doumbia), Caturano, Torromino. A disposizione: Bleve, Chironi, Agostinone, Arrigoni, Marconi, Monaco, Muci, Ciancio, Mengoli. Allenatore: Padalino

FONDI (4-3-3): Baiocco; Galasso (cap.), Signorini, Bertolo, Squillace (67’ Giannone); De Martino, Addessi (18’ Gambino), Varone; Tiscione, Calderini (88’ Capuano), Albadoro. A disposizione: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Sernicola, Capuano, Tommasselli, Pompei, Ferullo. Allenatore: Pochesci.

Marcatori: 5’ Maimone, 8’ Torromino (rig.)

Ammoniti: 13’ Maimone , 31’ Signorini, 50’ Fiordilino, 74’ Cosenza, 90’ Varone.

Arbitro: Dionisi; assistenti: Marinenza, Vitaloni

Spettatori: 11022 di cui 1780 paganti e 9242 abbonati

Articoli correlati

Monopoli – V.Francavilla: tris dei gabbiani che volano in alto

Redazione

Brescia-Lecce: arbitra il sig. Di Martino di Teramo

Redazione

La Virtus Francavilla contiene la capolista, a Falletti risponde Adorante

Redazione

Lecce, Lerda lucida l’argenteria

Redazione

Brindisi, difesa da inventare. Fuori anche bomber Gambino

Redazione

Coppa Italia: ecco il programma del terzo turno, domani Torino-Lecce

Redazione