AttualitàSanità

Dolori lancinanti alla schiena, causa obesità nel Salento non può fare risonanza magnetica

SALENTO-Nonostante la sua giovane età ogni mattina da più di 2 anni deve fare i conti con forti fitte alla schiena, che di giorni in giorno diventano sempre più insopportabili. Vito ha 32 anni, vive in provincia di Lecce e fa il cuoco. L’ostacolo più grande per la sua salute sono i suoi 190 chili.

Negli ultimi giorni i dolori sono aumentati e il medico curante gli ha consigliato di sottoporsi ad una risonanza magnetica. Ma qui, nel Salento, la strumentazione non è adatta a sostenere il suo peso.

Chi questa battaglia l’ha già condotta si è spinto anche fino a Brindisi e Taranto, ma senza alcuna soluzione. Come Tommaso Prima, di Trepuzzi, che in tema obesità e ostacoli ha persino scritto al Ministro Lorenzin. Dunque non solo Lecce e provincia, ma tutto il Salento non può garantire questo servizio. Per Vito dunque non esiste altra possibilità che quella di rivolgersi alla sanità di Bari.

Altri, nelle sue stesse condizioni, per una risonanza sono arrivati fino a Napoli, l’alternativa paradossalmente più vicina. Nasce da qui il suo appello.

Articoli correlati

“Un sorriso di solidarietà”: all’Oasi del Caffè la tazzina sospesa per chi ne ha bisogno

Redazione

In corsia poco personale e escalation di aggressioni: Due proposte dai medici

Redazione

Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria: Novella Pastorelli neo presidente

Redazione

Asilo “abusivo” o parentale? Il Comune approfondisce. L’esperto: “Stessi obblighi igienico-sanitari”

Redazione

Scontro vicino Piazza Partigiani: si ribalta un’auto, feriti anche due bambini

Redazione

Viale Cavallotti: doppio senso di marcia dal 31 maggio

Redazione