Sport

Il derby tra Virtus Francavilla e Monopoli se lo aggiudicano i gabbiani

FRANCAVILLA FONTANA – Il derby della 27^ giornata del Girone C del campionato di serie C, tra Virtus Francavilla e Monopoli se lo aggiudicano gli ospiti che espugnano il Giovanni Paolo II con un secco 1 a 2.

Eppure inizialmente la gara sembrava potesse incanalarsi nella direzione dei padroni di casa che al 3° minuto potrebbero passare in vantaggio con Adorante che servito da Zenuni calcia sull’esterno della rete.

Passano pochi minuti però e Viteritti trova l’assist vincente per Zambataro che batte Costa e all’8° porta in vantaggio il Monopoli.

Uno – due tremendo degli ospiti che trovano il raddoppio al minuto 11, ed è ancora il piede caldo di Viteritti a trovare il cross vincente per De Paoli che di testa gonfia la rete e stordisce i padroni di casa che non riescono a reagire. Al 28° Costa sventa il pericolo sul tiro di Paolucci e nega la gioia del tris al Monopoli.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, gli ospiti controllano, i minuti passano e solo nel terzo dei minuti di recupero Miccoli, su assist di Maiorino, riesce ad accorciare le distanze con un bel diagonale, termina 1 a 2.

Il Monopoli aggancia a 30 punti proprio la Virtus Francavilla ed ha una gara in meno.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI 1-2

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Caporale, Pambianchi, Calcagno(76° Miccoli); Giannotti(54° Castorani), Tchetchoua, Zenuni, Di Cosmo, Nunzella; Maiorino, Adorante. A disposizione.: Crispino, Negro; Sarcinella, Celli, Carella, Dacosta, Franco, Marino, Sparandeo, Magnavita. Allenatore: Trocini.

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (61° Nicoletti), 8 Piccinni, 25 Vassallo (70°Iuliano), Paolucci (85°Liviero), Zambataro; Soleri (85°Bunino), De Paoli(70° Starita). A disposizione: Satalino; Isacco, Steau, Alba, Vignati, Nina. Allenatore: Scienza.

ARBITRO: Federico Fontani di Siena.

ASSISTENTI: Domenico Fontemurato di Roma 2 e Vincenzo Adriano Catucci di Foggia. Quarto ufficiale: Mario Cascone di Nocera Inferiore.

MARCATORI: 8° Zambataro (M), 11° De Paoli (M), 90°+3

AMMONITO: Caporale al 61° per proteste

Articoli correlati

Enel, c’è Richardson

Redazione

Lecce: arrivi, debutti e annunci. Di Francesco vicinissimo

Redazione

La Virtus Francavilla attende il Matera. D’Agostino: “Viviamo il momento con equilibrio”

Redazione

Liverani: “Ancora padroni del nostro destino”

Redazione

Mesagne, al Palazzetto dello Sport arriva il defibrillatore

Redazione

Hdl Nardò: infermeria affollata ma ecco Zugno

Redazione