Sport

Qui Virtus Francavilla, Trocini sul Monopoli: “Sarà una gara combattuta e equilibrata”

FRANCAVILLA – In casa Virtus Francavilla è tempo di derby, la squadra di Bruno Trocini ospita al “Giovanni Paolo II” il Monopoli. Fischio d’inizio alle ore 15:00 per la per la ventisettesima giornata di serie C girone C. Ecco le parole del tecnico dei biancoazzurri nel presentare il big match. Arbitra Federico Fontani della sezione AIA di Siena. Gara che definisce equilibrata e tosta, tra due avversari che si conoscono molto bene.

“Domani si affronteranno due squadre che si rispettano molto e che si conoscono molto bene,  sarà una partita molto equilibrata e combattuta. Ci sono pochi segreti, la squadra -ha dichiarato Trocini- che avrà più personalità e che saprà vincere i duelli avrà la meglio”.

LA FASE DIFENSIVA – La Virtus Francavilla viene da due pareggi e la difesa è sempre più in crescita: “Abbiamo preso tanti gol nelle prime partite, poi siamo stati più soddisfacenti. Non c’è nessuna novità, la squadra ha la sua compattezza determinata dal lavoro di tutti. C’è sacrificio di tutti, anche degli attaccanti, soffriamo meno e attacchiamo bene ”.

GLI AVVERSARI – Il Monopoli è in crescita, ma anche la sua squadra sta facendo dei progressi : “Sono forti e giocano bene, hanno uno degli allenatori migliori della categoria, hanno grande organizzazione. Mi aspetto i gol da parte di tutti, siamo in crescita”.

I DUBBI – La formazione iniziale è già nella sua testa, ma il tecnico ha più di qualche dubbio: “Ho dei dubbi perchè i ragazzi stanno bene, ho dei pensieri in merito. Certamente, posso scegliere chi è più adatto dall’inizio e chi a subentrare. A centrocampo ho l’imbarazzo della scelta, ma anche in difesa”.

Articoli correlati

Next Nardò prepara l’impresa

Redazione

Pd, corsa alla segreteria regionale. Spunta il nome di Gianni Procacci per mettere tutti d’accordo

Redazione

Trocini ne convoca 22 per Palermo: “Motivo d’orgoglio giocare in stadi così importanti”

Redazione

Nella bufera un raggio di sole: V. Francavilla-Avellino decisa da un gol di Vazquez

Redazione

HDL Nardò CENTO e lode, capolista KO

Redazione

Enel, match verità contro il Bologna

Redazione