CronacaEvidenza

Fazzi, auto in fiamme: distrutto archivio con cartelle cliniche. Il Video

LECCE- Tutto ha avuto inizio nel parcheggio antistante l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: l’auto di un dipendente, una Volkswagen Touareg, ha improvvisamente preso fuoco. Le fiamme hanno raggiunto in pochi minuti la sede dell’archivio del nosocomio, nelle vicinanze. Un rogo vastissimo ha letteralmente avvolto la struttura e ridotto in cenere tutte le cartelle cliniche custodite al suo interno e risalenti al biennio 2018-2019.

Immediata la richiesta dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce: il loro intervento, per domare le fiamme, è andato avanti per ore, fino a tarda notte.

In mattinata, poi, le squadre sono tornate sul posto per effettuare un sopralluogo, risalire all’esatta causa dell’incendio che ha interessato la vettura da cui tutto ha avuto inizio e accertare che all’interno dello stabile non vi fossero eventuali focolai.

Le indagini sono affidate ai carabinieri.

L’episodio non ha interessato la struttura ospedaliera, al netto della sede distaccata dell’archivio. Dunque nessuna conseguenza per pazienti e personale.

 

 

Articoli correlati

Aumentano anche in Puglia le prenotazioni per i vaccini anti covid

Redazione

Operazione “Contatto”, si “pente” uno degli imputati

Redazione

Inchiesta anti-racket, al via gli interrogatori: Monosi dal gip

Redazione

Ordigno con 80 chili di tritolo rinvenuto sul percorso della processione a mare

Redazione

Furto ed estorsioni sul set di Raoul Bova, My si difende: “Volevo solo fare una comparsa”

Redazione

Violentata in una struttura ricettiva? Indagini su un 42enne

Redazione