Sport

Lecce-Cosenza, le probabili formazioni: ancora Gallo, capitan Mancosu scalpita

LECCE (G. Serafino) – Obiettivo continuità. Il Lecce ospita il Cosenza nel posticipo della domenica sera della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B con il chiaro intento di proseguire nel solco tracciato una settimana fa sul campo della Cremonese.

Dopo aver varato la linea verde – che tanto bene sta facendo nelle ultime settimane – mister Corini andrà verso la conferma di molti titolari scesi in campo allo “Zini”. Rodriguez, anche se non al top, dovrebbe essere confermato in attacco, così come Gallo, sempre più nuovo padrone della corsia mancina. Il dubbio principale, invece, è legato al trequartista: a Cremona Henderson ha ben figurato, ma capitan Mancosu è tornato a piena disposizione e si candida a tornare in campo dal 1′.

Complici anche i risultati del sabato, i giallorossi non possono fallire: i successi di Monza, Venezia e Salernitana complicano la corsa al secondo posto (al momento distante 7 punti) e per non perdere ulteriore terreno dalla zona promozione diretta, la comitiva di Corini deve necessariamente fare bottino pieno tra le mura amiche del “Via del Mare”, dove i 3 punti mancano ormai da due mesi.

E allora, davanti a Gabriel nel cuore della difesa, accanto a Lucioni, è pronto a tornare tra i titolari Fabio Pisacane, mentre per le corsie laterali ancora fiducia a Christian Maggio a destra e ad Antonino Gallo a sinistra; con Tachtsidis ancora assente, la regia sarà affidata ancora a Hjulmand, affiancato da Henderson e Bjorkengren, mentre a sostegno delle punte Coda e Rodriguez (in caso di panchina dello spagnolo c’è Stepinski) tornerà Marco Mancosu.

Per quanto riguarda i rossoblù, mister Occhiuzzi, reduce dal pari in rimonta nel derby contro la Reggina, potrebbe decidere di confermare la difesa a tre. Quindi con Falcone fra i pali, Idda centrale, Ingrosso a destra e Legittimo a sinistra; a centrocampo inamovibili Gerbo, Petrucci e Sciaudone, e il neoacquisto Crecco; in attacco spazio a Tremolada, Carretta e Trotta.

Calcio d’inizio alle ore 21 agli ordini del signor Antonio Giua della sezione di Olbia. La gara sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN mentre la radiocronaca potrà essere seguita in esclusiva su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Pisacane, Lucioni, Gallo; Henderson, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Rodriguez. Allenatore: Eugenio Corini.

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Trotta, Carretta. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

Articoli correlati

Lecce, subito in campo: seduta al mattino

Redazione

Happy Casa Brindisi ospita il Donar Groningen, parola d’ordine vincere

Redazione

Casarano Rally Team: tutto pronto per il Rally della Lanterna

Redazione

Lecce “Appartiene a tutti noi”: parte la campagna abbonamenti

Redazione

Giovanni Semeraro ricoverato d’urgenza

Redazione

Donati: “Siamo pronti per ricominciare…”

Redazione