Cronaca

Covid: 1233 nuovi posivi. Puglia prima per ricoveri in terapia intensiva

BARI – Covid: la Puglia è la prima regione in Italia per ricoveri in Terapia Intensiva. Nelle ultime 24 ore sono 18 i pugliesi positivi al virus ricoverati in Rianimazione. Il dato è evidenziato nell’ultimo bollettino della protezione Civile Nazionale.

E il bollettino regionale di oggi registra 11.802 test per l’infezione da Covid. Sono 1.233 i casi positivi: 459 in provincia di Bari, 108 in provincia di Brindisi, 124 nella provincia BAT, 194 in provincia di Foggia, 144 in provincia di Lecce, 203 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione.  

Sono stati registrati 30 decessi: 11 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 8 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto.

E due alunni, uno della scuola elementare di via Pascoli a Castromediano e l’altro della scuola media di via Togliatti a Cavallino sono risultati positivi al Covid-19. 

Il primo cittadino ha ordinato la chiusura dei due plessi scolastici. Contestualmente sono stati disposti i necessari, approfonditi, interventi di sanificazione all’interno dei due edifici che rimarranno chiusi fino al 31 gennaio.

Articoli correlati

Belloluogo, l’ira per il concerto saltato, le minacce a Foresio: “Ti faccio saltare la testa dal collo”

Redazione

Us Lecce, Adamo: io Presidente? Non direi di No, vediamo

Redazione

Violentò la nipote 13enne, nonno condannato a 10 anni

Redazione

Schianto tra auto e moto: centauro in ospedale

Redazione

Maglie, incendio in vetrina: intimidazione nel negozio di abbigliamento

Redazione

Porto Miggiano: sequestrato ingente carico di marijuana. Banditi in fuga sul gommone

Redazione