Attualità

Olimpiadi nazionali di Economia e Finanza: studente del Cezzi De Castro Moro di Maglie per la Puglia

MAGLIE-  Andrea Schito, studente dell’ IISS Cezzi De Castro Moro di Maglie rappresenterà la Puglia alla finale nazionale delle Olimpiadi di Economia e Finanza per la categoria Senior.

In questi giorni si è svolta la fase regionale della seconda edizione, 2019/2020, delle Olimpiadi di Economia e Finanza. Una  competizione organizzata dal MIUR per promuovere la conoscenza, la comprensione di fenomeni economici e sociali e valorizzare il merito nell’ambito delle competenze economico finanziarie e di cittadinanza attiva tra le studentesse e gli studenti degli istituti secondari di secondo grado italiani, statali e paritari.

Anche in questa occasione il Cezzi de Castro Moro c’è! L’Istituto è da sempre attento a valorizzare le eccellenze anche attraverso la partecipazione alle iniziative promosse dal MIUR. Anche in questa occasione è stato raggiunto un eccellente risultato. Lo studente Andrea Schito di Otranto, frequentante la classe IV B dell’Indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing, dopo essersi confrontato con tantissimi studenti frequentanti gli Istituti Secondari di secondo grado pugliesi ha superato brillantemente la prova aggiudicandosi il primo posto e rappresenterà, pertanto, la Puglia, per la categoria Senior, alla fase Nazionale in programma il prossimo 25 gennaio.

Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo ad Andrea!

Articoli correlati

Auguri, nonna Giovanna! 100 anni e tanti abbracci

Redazione

Inaugurato il presepe artistico in piazza Duomo a Lecce

Redazione

“Ripristinare fermate bus soppresse”: il caso in Consiglio

Redazione

Nessuna proroga per le Partite Iva: Camera Civile Salentina insorge

Redazione

Assistenti sociali, l’Usb chiede tutele anche al ministero

Redazione

Carceri, sciopero della fame dei detenuti anche a Taranto e Brindisi per il nuovo ordinamento

Redazione