Attualità

E’ Nicola Ciracì il nuovo Presidente CdA dell’Accademia di Belle Arti di Lecce

LECCE- Il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi ha nominato l’on. Nicola Ciracì nuovo Presidente del CdA dell’Accademia di Belle Arti di Lecce per il triennio 2021/2024.

Con tale nomina si è ottemperato alle sentenz del TAR Puglia  proposte dall’on. Ciracì, difeso dall’avv. Alessandro Orlandini, che hanno stabilito:
•l’annullamento della precedente nomina;
• l’obbligo per l’Amministrazione a procedere ad una nuova valutazione della terna di candidati verificando il possesso di due requisiti: 1) l’alta qualificazione manageriale e professionale; 2) la comprovata esperienza maturata nell’ambito di organi di gestione di istituzioni culturali.

“Ero certo che la giustizia amministrativa si sarebbe espressa in favore delle indispensabili competenze -afferma Ciracì– Adesso bisogna recuperare l’anno perso. Il mio primo impegno è quello di ascoltare tutti  e redigere un’agenda con obiettivi precisi: mettere ordine nell’amministrazione, informatizzare uffici e didattica per dare nuovi servizi alla popolazione studentesca, costruire processi di trasparenza come richiesto dall’ANAC e redigere un bilancio con entrate straordinarie per far tornare ABA Lecce nel ruolo principale, che gli spetta, nel panorama artistico e formativo  del Mezzogiorno”.

Articoli correlati

San Cataldo, in uno scatto la meraviglia: all’orizzonte spunta l’Albania

Redazione

Provinciale 359 Nardò-Avetrana, c’è lo studio di fattibilità

Redazione

Covid: +243 positivi in provincia di Lecce in una settimana

Redazione

“Mio figlio ucciso dalla diossina”: le mamme tarantine consegnano quadro con teschio alla Bellanova

Redazione

Scompare Rocco Maurelli, grave perdita per l’intero territorio

Redazione

Sos Incendi, Galati: “Le istituzioni ci ascoltino. Si applichi la tecnica del “fuoco prescritto”

Redazione