Cronaca

Brindisi: sequestro antimafia da 2 milioni di euro

BRINDISI – Sequestrate 5 società, 16 unità immobiliari (tra fabbricati e appezzamenti di terreno), conti correnti, 9 auto, 2 moto di grossa cilindrata, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro. I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo antimafia, finalizzato alla confisca, nei confronti di un noto pregiudicato brindisino, gravato da precedenti penali per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e traffico di sostanze stupefacenti.

Durante la lunga carriera criminale, l’uomo (attualmente detenuto all’estero per traffico internazionale di sostanze stupefacenti) è già stato destinatario di una misura di prevenzione personale.

Le Fiamme Gialle, dopo mirarti accertamenti, hanno ricostruito il patrimonio accumulato nel tempo dal soggetto, la relativa sproporzione rispetto ai redditi dichiarati, ottenendo dalla competente Autorità Giudiziaria l’emissione del provvedimento. L’uomo avrebbe tentato anche di mascherare il proprio patrimonio attraverso l’uso di prestanome e stretti familiari.

Articoli correlati

Lotta al contagio ulivi, Europa disponibile a finanziare il 50%

Redazione

Dal passaparola all’allarme: “Un molestatore si aggira nell’Università”

Redazione

Le armi della mala nascoste in un muretto: la Polizia Penitenziaria trova tutto

Redazione

Terrore in casa: assalto notturno dei rapinatori

Redazione

Discarica ASI, le mamme ‘NO al Carbone’ scrivono ai Consiglieri

Redazione

Sciopero Call Center, oltre 300 da Teleperformance: “No a risparmio sulla nostra pelle”

Redazione