Sport

Chievo – Lecce: anticipo di lusso. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Un anticipo di lusso quello della 9^ giornata del campionato di serie B. Una sfida che profuma di serie A tra due squadre che puntano silenziosamente in alto.

Il “Bentegodi” accende le luci sulla sfida tra Chievo Verona e Lecce.

La miglior difesa del campionato con 4 gol subiti proverà ad arginare il miglior attacco, quello dei 20 gol in 8 partite, dove Coda svetta a quota 7 e l’ex Stepinski che ne ha siglati 3.

Alfredo Aglietti contro Eugenio Corini, l’altro ex che torna in una città in cui ha dato tanto ed ha avuto altrettanto. Filosofie di gioco a confronto.

Il Chievo ha 14 punti in 7 partite, ed una gara da recuperare col Vicenza, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta ai 4 gol subiti ne sono seguiti 8 siglati.

Aglietti potrebbe decidere di scendere in campo con il 4-4-2 e quindi con Semper tra i pali; Mogos, Gigliotti, Leverbe e Renzetti sulla linea difensiva; Garritano, Viviani, Palmiero e Canotto in mezzo al campo, in avanti Djordjevic e Fabbro, favorito su Margiotta.

Il Lecce ha 15 punti in 8 gare ed arriva sulle ali dell’entusiasmo delle tre vittorie consecutive, 3 a 1 col Pescara, 1 a 5 con l’Entella e 7 a 1 con la Reggiana e deve capire appunto, contro un avversario più strutturato, di che pasta è fatto.

Corini che ha recuperato Meccariello dovrebbe schierare la stessa formazione iniziale della scorsa gara con Gabriel in porta; difesa a 4 con Adjapong a destra, Lucioni e Meccariello centrali, Calderoni a sinistra; Paganini, Tachtsidis ed Henderson in mezzo al campo; Mancosu tra le linee a ridosso di Stepinski e Coda. Una formazione a trazione anteriore con Falco e Pettinari pronti a dire la loro subentrando a gara in corso.

Ci sono tutti i presupposti per una bella serata di calcio: riuscirà la difesa più accorta del torneo ad arginare le bocche di fuoco giallorosse? Questa è la domanda che accompagnerà le ore mancanti alla sfida.

Arbitra il sig. Simone Sozza di Milano, fischio d’inizio alle ore 21:00; sarà possibile seguire la telecronaca della gara su DAZN ma anche in chiaro su Rai Sport, mentre la radiocronaca sarà trasmessa in esclusiva da Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Gigliotti, Leverbe, Renzetti; Garritano, Viviani, Palmiero, Canotto; Djordjevic, Fabbro. Allenatore: A. Aglietti.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda.

ARBITRO: sig. Simone Sozza di Milano

ASSITENTI: sig. Mauro Vivenzi di Brescia e e sig. Ruggieri di Pescara. Quarto uomo sig. Marco Piccinini di Forli.

Articoli correlati

Il Lecce piega il Verona e torna a volare

Redazione

Lecce, Liverani: “Partita facile? Dipenderà da noi”

Redazione

Martina-Foggia non vanno oltre il pari

Redazione

V. Francavilla-Reggina, Trocini ne convoca 25

Redazione

Luci…al Via del Mare. Completato il restyling, rimosse le inferriate

Redazione

In Coppa Italia il Lecce sfida l’Ascoli. La vincente affronterà il Genoa

Redazione