Attualità

Mrs, presidio fisso all’ospedale di Galatina: è arrivato il tempo delle risposte

GALATINA – “Una scelta infelice, inaccettabile”. Così, il Movimento Regione Salento dà il via a una manifestazione permanente con raccolta di firme per l’ospedale di Galatina. La scelta infelice di cui si parà è quella di far diventare il Santa Caterina Novella struttura dedicata solo al covid.

Schierandosi al fianco dei sindaci di Galatina e dei comuni limitrofi, che hanno già, congiuntamente, detto no a questa scelta della Regione, il Movimento ribadisce: “Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’ASL devono darci delle risposte nette e precise, siamo stanchi di dover sopportare decisioni che non hanno né testa né coda e di dover subire un danno enorme. Perché si è deciso che la struttura ospedaliera di Galatina diventasse ospedale Covid nella sua interezza, privandola di tutti gli altri servizi minimi assistenziali necessari ad’ intera Comunità?

Si toglie un servizio, un diritto, un punto di riferimento non solo a Galatina ma a tutti i paesi limitrofi che formano il bacino di utenza di circa 60000 abitanti.

Passata la pandemia, quale sarà il futuro dell’ ospedale di Galatina, fiore all’occhiello della sanità pugliese, secondo per dimensioni solo al Vito Fazzi? Eppure sarebbe bastato concentrare i posti dedicati alla terapia intensiva e sub intensiva nel padiglione De Maria, già sede di malattie infettive, mantenendo il blocco centrale per le altre patologie -dicono- Inoltre, come mai non è stata mantenuta la promessa elettorale di potenziamento del nostro ospedale e del Distretto?

Perché Emiliano non vuole capire che non ci si ammala di solo Covid?Attendiamo: è arrivato il momento delle risposte”.

Articoli correlati

Tap, Mattarella: “Favorisce stabilità e sviluppo. Pronti a nuove collaborazioni con Azerbaijan”

Redazione

Arcelor Mittal non fa entrare i commissari: salta l’ispezione negli impianti

Redazione

“Pozzetti” carichi d’amore: un burraco per CuoreAmico

Redazione

Dalla Cina a Lecce: l’imprenditoria d’Oriente viene a conoscere il Salento

Redazione

Nasce una comunità educante tra “Borgo Pace” e “Casermette”

Redazione

Si è spento Piero Manni, lutto nella politica e nell’editoria

Redazione