Sport

Doppietta di Falco in amichevole nel test con la Primavera: in gol anche Pettinari e Stepinski

LECCE Il Lecce ha siglato quattro gol ai baby giallorossi della Primavera. Il test amichevole contro la squadra di mister Vito Grieco si è svolto sabato pomeriggio al “Via del Mare”, rigorosamente a porte chiuse. Nell’allenamento congiunto con Ortisi e soci, il tecnico Eugenio Corini ha fatto disputare una partitella a ranghi misti con tempi da 45 minuti.

Doppietta di Pippo Falco nel primo tempo, al 23’ e al 33’. Gli altri gol sono stati siglati nella ripresa da Pettinari e Stepinski, al 16’ e 31’. Un modo questo per tenersi in allenamento e per dare minutaggio a chi non ne ha o ne ha poco, in vista della gara di sabato prossimo con la Reggiana, in programma alle 14:00 al Via del Mare per l’ottava giornata di serie B. Partita dove l’ex Brescia dovrebbe continuare ad insistere con il 4-3-1-2.

Sono stati a riposo Felici, Bjorkengren, Dermaku e Rossettini, mentre hanno lavorato in differenziato Adjapong, Zuta, Rodriguez, Lo Faso, Listkowski e Monterisi. Intanto, sono arrivate buone notizie dal laboratorio di analisi: i tre componenti del gruppo squadra, un calciatore e due dello staff, prima positivi al coronavirus poi negativi al tampone del 12 novembre hanno ripetuto l’esame molecolare che ha confermato la negatività. Pertanto, nelle prossime ore si aggregheranno al resto del gruppo. Risultano ancora positivi due giocatori ed un componente dello staff.

Per domenica mattina è in programma una seduta d’allenamento sul campo dell’Acaya e poi da lunedì al via con la settimana tipo anti-Reggiana. Con la viva speranza di recuperare qualche elemento fermo da più settimane in infermeria. Il campionato non aspetta e per essere competitivi in cadetteria serve una rosa al top della forma e sempre competitiva.

Il tabellino:

I° Tempo

Verdi: Gabriel, Pierno, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Tachtsidis, Paganini, Majer, Mancosu, Falco, Pettinari.

Rosa: Bleve, Lemmens, Gianfreda, Pascalau, Colella, Maselli, Henderson, Gallo A., Ortisi, Stepinski, Coda.

II° Tempo

Verdi: Vigorito, Pierno, Lemmens, Gianfreda, Gallo A., Maselli, Majer, Henderson, Falco, Pettinari Stepinski.

Bianchi: Borbei, Semeraro, Scialanga, Popotnik, Ciucci, Medico, Colella (23’st Travaglini), Schirone, Oltremarini, Ortisi, Trezza.

Marcatori: 23’pt – 33’pt Falco; 16’st Pettinari; 31’st Stepinski.

C.T.

Articoli correlati

Enel, play off a un passo

Redazione

Poker della Virtus Francavilla contro la Rappresentativa di Serie D

Redazione

Seria A 26^ giornata, programma e classifica. Rinviate cinque gare al 13 maggio

Redazione

Ufficiale: Lecce-Vicenza rinviata ancora

Redazione

Addio a Bersellini. Allenò il Lecce

Redazione

Meluso vicino al Palermo. Il Lecce pensa al divorzio, ma il diesse giura fedelta’

Redazione