Sport

Il Lecce si gode Tachtsidis: il “ritrovato” regista agli ordini di Corini

LECCE (di Carmen Tommasi) – Tosto, determinato, deciso e volenteroso, “cazzuto”: ecco Panagiotis Tachtsidis, il nuovo-vecchio regista agli ordini di mister Eugenio Corini. Colui che, dopo un leggero e veloce mal di pancia a causa di patinate sirene di calciomercato, ha ripreso per mano il “suo” Lecce, con un solo obiettivo: riportarlo dove merita.

Un gigante per la regia giallorossa, abile nei contrasti e nel gioco aereo, intelligente e ordinato tatticamente, seppure non dotato di spiccata velocità: il play greco, 30 anni da compiere il prossimo 15 febbraio, è un lusso per la serie B.

“Pana” arrivò nel Salento nel gennaio del 2019, nel calciomercato di riparazione, e diventò subito un punto fermo dell’undici di Fabio Liverani, chiudendo la stagione con 17 gettoni e con la promozione in serie A. Ventisette presenze, invece, nella scorsa annata in massima serie, chiusa con la retrocessione in cadetteria.

Serie B che conosce molto bene e che vuole vincere con la maglia giallorossa e con Eugenio  Corini in panchina.
È suo il post su Instagram di qualche giorno fa, con il chiaro obiettivo promozione e con il relativo hashtag #a.

Nell’ultima gara in casa della Virtus Entella, terminata 1-5 per i salentini, ha sfoderato una super prestazione, come già era successo nella gara casalinga vinta con il Pescara.

Geometrie di lusso, cambi di gioco improvvisi e tempi dettati a pennello per lo sviluppo della manovra: questo è Panagiotis Tachtsidis, uno della vecchia guardia che sta trascinando i suoi in una serie B difficile, con un forte entusiasmo ritrovato, ed a suon di prestazioni importanti sta provando a riconquistare i tifosi.

Nel frattempo, l’allenatore di Bagnolo Mella ha concesso due giorni di meritato relax alla squadra: la ripresa della preparazione è in programma giovedì pomeriggio, sempre sul campo dell’Acaya e a porte chiuse. Il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali, il Lecce no. Testa alla Reggiana.

Articoli correlati

“Tropa De Elite”, un torneo dal “Cuore Amico”

Redazione

Via del Mare, tutto pronto per il nuovo maxischermo

V.Francavilla-Calabro: è il giorno dell’addio. Parte il toto allenatore

Redazione

Virtus Francavilla, dopo Zuppel risoluzione contrattuale anche con Enyan

Redazione

IL LECCE BATTE LA CREMONESE E SENTE PROFUMO DI VETTA

Redazione

Liverani: “Tutto nelle nostre mani. Il regalo di compleanno lo voglio fra due partite”

Redazione