Eventi

Primo sabato “arancione”, ma sulle vie “del passeggio” prima delle 22 cambia poco

LECCE – Nel primo weekend da zona arancione a Lecce coprifuoco rispettato, ma se alle 22 la città è deserta, poco prima per le strade del passeggio è cambiato poco. Il risveglio domenicale lento. 

Pochi minuti prima delle 22 la città di Lecce era quasi deserta, è sembrato di tornare indietro di sette mesi. Ma basta spostare la lancetta dietro di poche ore, quando mancano pochi minuti alle 20, per trovare una via Trinchese, la principale via dello shopping cittadino così…

E quindi rendersi conto che la differenza con quello che è accaduto a marzo è davvero tanta.

Strade non straripanti come al solito nel fine settimana, poca difficoltà (stranamente) a trovare libero un parcheggio, ma certamente “il passeggio” non è mancato. Non sembra il primo sabato di una città da zona Arancione per le restrizioni Covid. Qualche assembramento Piazzetta Alleanza da anni ritrovo cittadini dei giovanissimi. Qui alcuni ragazzi sono stati fatti allontanare dai poliziotti.

Mentre la prima parte della domenica mattina in piazza ha avuto, sì , un sapore differente. Sono pochi i cittadini che hanno scelto il centro della città.

Forse perchè adesso non ci si può fermare al solito bar a prendere il caffè o a fare colazione e scambiare due chiacchiere . “Solo asporto” scrivono i “resilienti” che continuano ad offrire il proprio (differente) servizio. Tanti invece gli esercenti che hanno preferito restare chiusi.

 

Articoli correlati

Polizia locale e sicurezza, “Stop steccati comunali”: arriva Protocollo d’intesa con Procura e Prefettura

Redazione

La mostra documentaria per commemorare Cosimo De Giorgi

Redazione

“Nata due Volte” e “La Vittoria dell’Anima”: la forza della vita risplende a Neviano

Redazione

“Milf”: qual è il significato? Coppia di anziani lo chiede all’Economist

Redazione

Il Rumore del Vento: in un film i miti e le leggende di Leverano

Redazione

Revocato il permesso premio a l’omicida di Noemi Durini

Redazione